Volley: Volley Scuola, domani al via la 23^ edizione

Sono oltre 600 le gare previste quest'anno: 53 squadre maschili e 26 femminili per la categoria Junior; 27 squadre maschili e 51 femminili per la categoria Open. Non mancheranno in questa edizione il Beach Volley Scuola e il Sitting Volley,
Volley: Volley Scuola, domani al via la 23^ edizione
2 min

ROMA- Non invadere i binari! Metti un muro tra te e il pericolo”. E' questo lo slogan della 23^ edizione del Volley Scuola che sta per cominciare. Da domani al 31 maggio infatti gli studenti delle scuole superiori di Roma e Provincia scenderanno in campo nelle palestre per sfidarsi a suon di schiacciate in attesa delle finali che si terranno al Palazzetto Dello Sport. La nuova partnership tra pallavolo e Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, Polizia Ferroviaria e Polizia Di Stato consentirà inoltre ai partecipanti del Volley Scuola di conoscere le principali norme di sicurezza e comportamentali riguardo le infrastrutture ferroviarie. Sono oltre 600 le gare previste quest'anno: 53 squadre maschili e 26 femminili per la categoria Junior; 27 squadre maschili e 51 femminili per la categoria Open. Non mancheranno in questa edizione il Beach Volley Scuola, giunto alla sesta edizione, che vedrà centinaia di ragazzi sfidarsi sulle spiagge di Ostia nel mese di maggio, e il Sitting Volley, un momento straordinario di sport e connessione voluto fortemente dalla Regione Lazio in sinergia con il mondo Paralimpico e il CIP Lazio.

Saranno presenti come di consueto anche i concorsi “Click & Volley”, “Slogan sull'uso consapevole dell'acqua” e “Comics on the net”, legati quest'anno ai valori dell'olimpismo per celebrare la tappa italiana di World League di fine giugno in cui la nazionale azzurra sfiderà USA, Belgio e Australia al PalaLottomatica. Un'altra novità di questa 23^ edizione riguarda l'aspetto social. Volley Scuola avrà infatti un canale YouTube, per rivivere i momenti più belli del torneo, e VoiceBookRadio, web radio che ogni martedì, durante la trasmissione “Volley Scuola On Air” in onda dalle 17.30 alle 18.00, analizzerà istituti, partite e tematiche relative al torneo in compagnia di professori, insegnanti e dirigenti scolastici. Tutto è pronto, si parte.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA