Volley: Volley Scuola, il Giordano Bruno travolge 3-0 Via Salvini

Intensa giornata dei quarti di finale. Vincono anche il Di Vittorio nello Junior maschile, il Plauto nell'Open Femminile, Pacinotti e Francesco D'Assisi nell'Open Maschile
Volley: Volley Scuola, il Giordano Bruno travolge 3-0 Via Salvini
3 min

ROMA – Intensa seconda giornata dei quarti di finale di Volley Scuola con le scuole in gara che stanno giocando al massimo delle loro possibilità per guadagnarsi un posto in semifinale.

Nello Junior Femminile buona la prima per l'Istituto Magistrale Giordano Bruno che rifila un secco 3-0 all'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini dopo un primo set interminabile, in cui le ospiti lottato alla pari delle avversarie.

Nello Junior Maschile sorride l'Istituto d'Istruzione Statale Superiore Di Vittorio Lattanzio che si impongono in casa contro l'Istituto John von Neumann. Alla squadra della professoressa Anelo sono sufficienti i tre set per aggiudicarsi la gara d'andata e continuare a sognare.

Nell'Open Femminile il Liceo Classico Plauto stende fra le mura amiche l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Romana. L'ex Amari ci prova nel primo set, ma le padrone di casa sono intenzionate a vincere ed infine il risultato da loro ragione. Finisce 3-1.

E' un venerdì nero per l'Istituto d'Istruzione Superiore Gaetano De Sanctis Succursale che nell'Open Maschile cade contro l'Istituto Tecnico Industriale Pacinotti-Archimede. I ragazzi guidati da Raffaella Aloisio, l'anno scorso sul terzo gradino del podio, giocano con grande intensità e ottengono il pieno successo acquisendo un importante patrimonio in vista del match di ritorno da giocare in trasferta.

Chiude la giornata l'incontro tra Liceo Scientifico Francesco D'Assisi e Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini, con i padroni di casa che si aggiudicano la vittoria per 3-0, sfruttando una giornata davvero storta per l'Istituto Via Salvini.

I RISULTATI -

Junior Femminile – Quarti: Ist. Magistrale G.Bruno - Ist.Istr.Sup. Via Salvini 3 – 0 (26/24, 25/15, 25/22)

Junior Maschile – Quarti: I.I.S.S. Di Vittorio Lattanzio - Ist. J. Von Neumann 3 – 0 (25/19, 25/13, 25/16)

Open Femminile – Quarti: Liceo Classico Plauto - I.I.S. Via Romana (ex Amari) 3 – 1 (27/25, 22/25, 25/19, 25/17)

Open Maschile – Quarti: I.T.I. Pacinotti-Archimede - I.I.S. G. De Sanctis Succ. 3 – 0 (25/12, 25/17, 25/21); Liceo Scentifico F. D'assisi - Ist.Istr.Sup. Via Salvini 3 – 0 (27/25, 25/14, 25/13)

IL PROGRAMMA DEL 9 MAGGIO-

Open Maschile – Quarti: ore 11 (Roma) Liceo Sc. G.B. Morgagni - I.I.S. Paolo Baffi Fiumicino


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA