Beach Volley Scuola: ecco i nomi delle 24 squadre finaliste

Oltre 330 ragazzi, divisi in 110 squadre dei vari istituti del Lazio, si sono sfidati sulla spiaggia di Ostia. A staccare il pass per la finale del 25 maggio sono state 24 coppie
Beach Volley Scuola: ecco i nomi delle 24 squadre finaliste
3 min

ROMA-Lo spettacolo dell’11a edizione del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea è sbarcato oggi sul lungomare di Ostia, allo stabilimento “La Spiaggia”. Oltre 330 ragazzi – divisi in 110 squadre dei vari istituti del Lazio, guidate dai docenti di educazione fisica – si sono sfidati nella prima giornata di gare della categoria Juniores (nati nel 2002, 2003 e 2004), dando vita a una mattinata di grande divertimento sulla sabbia. A staccare il pass per la finale del 25 maggio sono state 24 coppie, rappresentanti delle scuole Touschek, Socrate, De Pinedo, Pacinotti-Archimede, Nomentano, Tozzi, Democrito, Papareschi, Labriola, Cavour, Maffeo Pantaleoni, Bottardi, Enriques, Tasso, Copernico, Ambrosoli e Foscolo.

Dopo una prima fase con dei gironi composti da 3 formazioni ciascuno, le squadre (formate da due o tre studenti) si sono confrontate nel tabellone a eliminazione diretta: 24 partite caratterizzate dal grande agonismo e dalla voglia di condividere un momento di spensieratezza, che hanno eletto le migliori scuole del torneo nella categoria dove giocano i ragazzi più grandi di età (4° e 5° anno), alla presenza del presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi. Il 4 maggio scenderà in campo la categoria Juniores femminile (stessa età), il mercoledì successivo, l’11 maggio, gli Allievi (primo triennio delle superiori, nati nel 2005, 2006, 2007 e 2008) e il 18 maggio le Allieve (stessa età). Finali previste il 25 maggio, sempre allo stabilimento “La Spiaggia”

La validità del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea, la parte giocata dell’ampio progetto targato Acea e FIPAV Lazio che continua a raccogliere successi tramite i seminari di educazione civica in DAD,  è riconosciuta dalla Regione Lazio tramite il bando co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 - Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale”.

SQUADRE QUALIFICATE JUNIORES MASCHILE-

Martucci-Coscia-Santoni (Touschek)
Di Berardino-Belli (Socrate)
Caranese-Liparelli-De Angelis (De Pinedo)
Antenucci-Di Diego (Pacinotti-Archimede sede Pasquariello)
Gallucci-Marocchini (Nomentano)
Massaccesi-Rossetti (Tozzi)
Passamonti-Fani (Democrito)
Sciarra-Feliziani (Papareschi)
Croce-Di Lecce (Democrito)
Miranda-Morsia (Labriola)
Gualandi-Molinaro-Roscani (Cavour)
De Dominicis-Scioni (Maffeo Pantaleoni)
Ceci-Fidanza (De Pinedo)
Lombardi-Cantagallo (Democrito)
Protan-Diana-La Torre (Bottardi)
Quadrana-Proietti (Enriques)
De Robertis-Azara-Labriola (Enriques)
Basilotta-Grandi (Democrito)
Avitabile-Tortorolo (Tasso)
Vendetti-Lanzalunga (Tasso)
Lucca-Ajola-Cenci (Copernico)
Casini-Caporale-Touahri (Ambrosoli)
Lucioli-Leacche-Perugini (Foscolo)
Berardinelli-Iannozzi-Papaleo (Enriques)

ARBITRI: Martina Izzo, Enrico Fornito, Lorenzo Bucciero, Sabrina Grasso, Valentina D’Alessandro, Giovanni Andreotti, Emiliano Galletti, Roberto Micali, Matteo Mannarino


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA