Volley Scuola alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione per i Giovani

Importanti personaggi coinvolgeranno i giovani delle scuole partecipanti al torneo della Fipav in un dibattito stimolante, con dimostrazioni pratiche su come risparmiare le risorse idriche
Volley Scuola alla Giornata Mondiale dell'Alimentazione per i Giovani
2 min

ROMA- Volley Scuola non è mai fuori stagione, c’è un filo rosso che unisce tutte le edizioni alla luce dello straordinario legame con il mondo della scuola, delle istituzioni e dei propri partners. Così, in vista del 2024, quando il fortunato evento della FIPAV Lazio spegnerà trentuno candeline, Volley Scuola resta in campo per partecipare a uno degli avvenimenti clou della FAO, che grazie alla collaborazione con Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, è divenuta “amica di famiglia” della pallavolo scolastica. Dopo il successo delle edizioni precedenti, infatti, la Giornata Mondiale dell'Alimentazione per i Giovani torna per un altro evento stimolante che avrà luogo il 19 ottobre alle ore 14.00 nella sede della FAO. Ospiti speciali, tra cui eroi del cibo e chef internazionali, come Rodrigo Pacheco, chef e Ambasciatore nazionale di buona volontà della FAO per l'Ecuador, Diarmuid Gavin, progettista di giardini e Ambasciatore nazionale di buona volontà della FAO per l'Irlanda, Fatmata Binta, Anahita Dhondy, Bela Gil, Michael Haddad, Olivia Mandle, Max Mariola, nonché influencer e innovatori di diversi paesi del mondo, coinvolgeranno i giovani in un dibattito stimolante, con dimostrazioni pratiche su come risparmiare le risorse idriche. Sarà un evento ricco di storie, musica, arte, danza e l’esibizione dal vivo della multietnica Piccola Orchestra di Tor Pignattara & Friends, anche quest’anno testimonial con un fantastico video rivolto ai giovani.

Le parole del presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi-

« Molti alunni del Volley Scuola saranno presenti domani a questa iconica manifestazione. L’opportunità offerta dalla FAO a Volley Scuola, che approda così a un evento di livello mondiale, è un grande riconoscimento per noi e per gli Istituti del territorio”. Tra gli oltre mille studenti presenti domani, ci sarà una nutrita rappresentanza di Volley Scuola, soprattutto con il Liceo Majorana, il Liceo Spallanzani di Tivoli e Il Baffi di Fiumicino, tre Istituti particolarmente sensibili a tematiche importanti come la Giornata Mondiale dell’Alimentazione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA