Il tennista spagnolo verso Rio de Janeiro: «Gareggiare in un'Olimpiade è un'esperienza che si può vivere raramente nella carriera di un atleta. I tempi sono giusti, ci sono due settimane e mezzo prima dell'inizio del torneo olimpico»
Per fare questa scelta, ha precisato l'organismo di governo del comitato, si attenderà anche la sentenza del Tas di Losanna chiamato a decidere sul ricorso di un gruppo di atleti russi che si sono opposti alla squalifica di massa imposta dalla Iaaf: questa sentenza è attesa per domani
Si attenderà il respondo del Tas del 21 luglio. Il portavoce di Putin: «Non boicotteremo i Giochi, ma la Wada ci deve fornire le prove del coinvolgimento dei servizi segreti»
È stata ufficializzata oggi, termine ultimo per le iscrizioni alle gare, la lista definitiva degli azzurri per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi. La delegazione sarà composta da 155 uomini e 142 donne: si tratta della più numerosa rappresentanza femminile di sempre