Sonego-Fritz diretta Cincinnati: segui la sfida dell'azzurro. Tennis oggi live
CINCINNATI (Stati Uniti) - Match non facile per Lorenzo Sonego, che nel Masters 1000 di Cincinnati affronta il padrone di casa Taylor Fritz per un posto negli ottavi di finale. L'azzurro, numero 36 del mondo, deve superare lo statunitense, numero 4 del ranking, nonostante non vinca contro un top 20 da 16 incontri consecutivi. Sul cemento, la superfice di Cincinnati, Sonego però conta 10 vittorie su 16 in stagione. Il match si gioca sul campo centrale.
23:59
Sonego-Fritz, segui il live
La nostra diretta si chiude qui, ma potete continuare a seguire l'andamento del punteggio tra Sonego e Fritz in tempo reale CLICCANDO QUI.
23:51
Tutto fermo a Cincinnati
L'incendio alla centralina elettrica ha causato un black-out al torneo di Cincinnati che attualmente non permette di riprendere le partite che si stavano giocando.
23:43
Centralina elettrica in fiamme
Tutti i match del torneo di Cincinnati sono stati interrotti a causa di una centralina elettrica che ha preso fuoco. Alcuni minuti prima era saltato il collegamento televisivo con il torneo.
23:38
MATCH SOSPESO DOPO IL PRIMO SET
Interrotto l'incontro tra Sonego e Fritz con l'americano che ha vinto il primo set 7-6.
23:32
+++FRITZ VINCE IL PRIMO SET 7-6+++
Fritz si aggiudica il tie-break 7-4, vincendo così il primo set contro Sonego, che paga due errori con il servizio a favore in questo decisivo game. Il primo set, equilibratissimo, è durato un'ora e 5 minuti.
23:27
Fritz avanti nel tie-break
Ancora un mini-break per Fritz che ora conduce 4-3 nel tie-break e andrà due volte al servizio.
23:26
Contro-break di Fritz
Nel primo dei due turni di servizio di Sonego, Fritz recupera il break di svantaggio e si porta sul 3-3 nel tie-break.
23:25
Mini-break di vantaggio per Sonego
Sonego ottiene un minibreak di vantaggio su Fritz al tie-break e ora conduce 3-2.
23:22
Sonego annulla due set point: 6-6
Sonego annulla due set point non consecutivi a Fritz prima di aggiudicarsi il game ai vantaggi: si va al tie-break.
23:10
Sonego ci prova, ma Fritz c'è: 5-6
Sonego si porta sul 15-30 con il servizio di Fritz che poi rimonta e fa suo il game. Le speranze dell'azzurro si spengono sulla rete in risposta a un dritto dello statunitense.
23:06
Sonego più convinto: 5-5
Da almeno tre game Sonego sta adottando una tattica più aggressiva, con colpi, accelerazioni e volate a rete: il torinese conserva il servizio lasciando un punto a Fritz.
23:01
Stavolta è Fritz a faticare: 4-5
Turno di servizio non più irresistibile per Fritz, che si ritrova sul 15 pari e sul 30 pari prima di vincere il nono game del primo set. Sonego è riuscito a mettere in difficoltà l'americano con un gioco più aggressivo.
22:57
Sonego con il brivido: 4-4
Soffre ancora Sonego al servizio: si trova sotto 0-30, rimonta e poi vince al secondo vantaggio.
22:48
Super Fritz alla battuta: 3-4
Fritz è sempre terribilmente preciso al servizio e vince un altro game a zero mettendo a segno il sesto ace della sua partita.
22:46
Sonego rischia: 3-3
Sonego sale sul 40-0, poi Fritz mette a segno due punti, ma alla fine il tennista torinese conserva il servizio.
22:41
Ancora 2 ace di Fritz: 2-3
Fritz è implacabile al servizio: mette a segno altri 2 ace (sono 5 in totale) e si aggiudica a zero anche questo game.
22:38
Sonego ringhia: 2-2
Risposta al servizio per Sonego, che a sua volta non lascia punti a Fritz.
22:34
Fritz "a zero": 1-2
Terzo ace per Fritz, che stavolta non lascia punti a Sonego.
22:32
Ok Sonego: 1-1
Sonego non ha tentennamenti al servizio e lascia un solo punto a Fritz. Un ace per il torinese.
22:28
Fritz conserva il servizio: 0-1
Fritz concede due punti a Sonego, ma si aggiudica il primo game con il servizio a favore. Due ace messi a segno dallo statunitense che commette anche un doppio fallo.
22:27
Match iniziato: finalmente si gioca
Fritz al servizio nel primo game del primo set.
22:21
Chi servirà per primo
I due giocatori stanno facendo il riscaldamento in campo: Fritz ha vinto il sorteggio e ha scelto di battere nel primo game.
22:19
Sonego e Fritz entrano in campo
Annunciati dallo speaker, entrano in campo Sonego e Fritz. Il nome dell'azzurro viene pronunciato Sonègo e non Sònego come sarebbe corretto.
22:13
Chi è l'arbitro dell'incontro
Il giudice arbitro di sedia del match tra Sonego e Fritz sarà la signora Aurelie Tourte.
22:06
Finito il match tra Sabalenka e Raducanu
Dopo oltre tre ore e 10 minuti di match, la numero uno del mondo Aryna Sabalenka batte Emma Raducanu 7-6, 4-6, 7-6. Tra poco saranno finalmente in campo Sonego e Fritz.
22:02
Sonego e Fritz in attesa nel tunnel
Sonego e Fritz sono in attesa nel tunnel del campo centrale: i due tennisti si stanno scaldando, ma stanno anche seguendo il match tra Sabalenka e Raducanu dai maxi monitor sulle pareti.
21:57
Match infinito tra Sabalenka e Raducanu
Sabalenka e Raducanu hanno superato le tre ore di match e ora si trovano sul 6-6 al terzo set: si deciderà tutto al tie-break. Sonego e Fritz devono ancora aspettare prima di entrare in campo nel P&G Center Court di Cincinnati.
21:45
Sonego contro Fritz: quanto hanno guadagnato
Lorenzo Sonego, 30 anni, ha vinto 4 tornei in carriera contro i 10 del 27enne Fritz. Il tennista italiano ha guadagnato oltre 8 milioni di dollari in premi in carriera mentre l'americano ne ha incassati 26.
21:30
Ancora un po' di attesa prima dell'inizio del match
Sonego e Fritz sono ancora in attesa che finisca il match, del torneo femminile, tra Sabalenka e Raducanu che si trovano sul 4-3 nel terzo e decisivo set. Subito dopo, da programma, toccherà a loro.
21:15
Il 2025 di Sonego e Fritz
Nel 2025 Sonego non ha vinto tornei e ha uno score di 15 incontri vinti e 19 sconfitte, Fritz invece si è aggiudicato 2 tornei (Stoccarda e Eastbourne) e ha un bilancio di 36 vittorie e 14 sconfitte.
21:00
Il turno precedente di Sonego e Fritz
Dopo il bye al primo turno, Sonego e Fritz hanno battuto rispettivamente Zizou Bergs ed Emilio Nava all’esordio nel torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati.
20:45
Slitta l'inizio del match
Sabalenka e Raducanu sono andate al terzo set e slitta così l'inizio del match tra Sonego e Fritz.
20:30
I precedenti tra Sonego e Fritz
Sonego e Fritz si affrontano per l’ottava volta, con lo storico che recita 5-2 per l'americano che, tra le altre cose, ha vinto tutte e quattro le sfide giocate sul cemento (più una sull’erba a Wimbledon 2018), mentre Sonego si è imposto nei due confronti su terra battuta (al Roland Garros del 2020 ed all’Atp 250 di Cagliari del 2021). C'è anche un altro precedente vinto da Fritz nelle qualificazioni del Queen's 2018.
20:18
Sonego tra poco in campo
Sonego affronterà Fritz nel terzo match sul campo centrale di Cincinnati, nell'Ohio, dopo l'incontro femminile tra Sabalenka e Raducanu.