Video Rubriche

L'Italia cerca i gol di Eder

Tra i protagonisti azzurri di questo Europeo c’è sicuramente Eder, a caccia di quei gol mancati nella seconda parte di stagione. La fiducia di Conte è una garanzia così come per Insigne e Immobile anche loro un po' con le polveri bagnate. Di fronte il Belgio talentuoso di Mertens e Fellaini, quest'ultimo con un nuovo look.

Roma, parte anche Nainggolan?

Secondo il Daily Mirror, oltre a Pjanic, la società giallorossa sarebbe costretta a vendere anche Nainggolan per problemi finanziari. Il centrocampista belga è sempre nel mirino del Chelsea di Conte. Intanto Rudiger verr‡ operato a Roma e Sabatini cerca il sostituto Tra Benatia, Umtiti, Juan Jesus, Vida e Nacho.

Lazio-Bielsa, si tratta

La Lazio e Bielsa continuano a trattare. Lotito ha individuato nell'ex Ct dell'Argentina il profilo giusto per rilanciare le ambizioni della squadra biancoceleste. 'El Loco' chiede 4 milioni (staff compreso) e più poteri.

Pjanic-Juve, matrimonio vicino

Ormai a un passo la conclusione della trattativa che porterà il centrocampista bosniaco alla Juventus. la società bianconera pagherà alla Roma 30,4 milioni della clausola rescissoria, il restante 20% che spettava a Pjanic, finanzierà il contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione.

Euro 2016, apre la Francia

Debutto blindato allo Stade de France per i padroni di casa che affronteranno la Romania. Ingente lo schieramento di Forze di polizia per la sfida che aprirà Euro 2016. Blindato anche il ritiro azzurro. Intanto è arrivata in Francia la Spagna di Morata che deve difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni, 2008 e 2012

Primo allenamento a Montpellier per l'Italia

Al centro sportivo di Grammont la Nazionale di Antonio Conte ha svolto la prima seduta d'allenamento a porte aperte in vista dell'esordio con il Belgio. Presenti oltre 600 spettatori. Per il CT azzurro primi test tattici nella partitella che ha concluso la seduta. Provati esterni Insigne e Bernardeschi.

Italia, comincia l'avventura a Euro 2016

Il cammino europeo degli azzurri di Antonio Conte è iniziato con l'arrivo nel ritiro di Montpellier e il primo allenamento. Tanti tifosi hanno accolto Buffon e compagni che si sono fermati a firmare autografi accompagnati dal famoso coro dei Mondiali 2006.