Nel secondo match della seconda fase le azzurre annientano il Belgio vincendo 3-0 (25-18, 25-22, 25-18): la qualificazione alla Final Six è a un passo.
Il Presidente del Coni a colloquio con il presidente della Fivb, il brasiliano Ary Graca Filho. Nel corso dell’incontro si è parlato della rassegna iridata femminile in svolgimento in Italia
L'Azerbaigian mette in difficoltà le azzurre sfiorando il tie-break. Grande prova della Arrighetti e nel finale si rimonta dal 18-21 con due punti di capitan Piccinini. Giappone ko con la Croazia, il Belgio (che ci aspetta stasera) frena la Dominicana
Al PalaFlorio di Bari le azzurre piegano 3-1 (25 – 19, 25 – 21, 21 – 25, 25 – 23) l’Azerbaijan e si confermano al secondo posto della classifica del Girone E. Domani alle 20 la sfida con il Belgio.
Si è imposta come uno dei personaggi più estroversi dei Mondiali Italy 2014. E' la donna ovunque della difesa dominicana, che l'ha riaccolta dopo una misteriosa squalifica. Curata nell'aspetto anche in campo, sprizza vitalità e sensualità
Caterina sta trovando spazio nel Mondiale, gioca con la maglia numero 16 in omaggio alla sorella Lucia infortunata: "La stagione vissuta in Brasile mi ha fatto crescere: stando sola ho scoperto me stessa"
Il tecnico azzurro, alla vigila della sfida con l'Azerbaijan: « Bari ci dirà quale sarà il nostro futuro. Sin dalla prima gara si vedrà di che pasta siamo fatti: speriamo di essere di un buona pasta »
L'Italia giocherà le partite della Pool E a Bari, sempre alle 20,00, ed è inserita nel girone con Repubblica Dominicana, Croazia, Germania, Cina, Giappone, Azerbaijan, Belgio.