Nazionali volley

L'Italia camaleonte ipnotizza la Croazia

Ai Mondiali seconda vittoria delle azzurre, che battono 3-0 le croate superando un momento di difficoltà nel primo set grazie agli innesti dalla panchina. Diouf, Costagrande e Chirichella protagoniste. 3 ace della Piccinini

Il Mondiale di Bonitta e l'affetto di Roma

Il ct azzurro racconta la sua Italia. Per la partita d'esordio 8.700 spettatori al PalaLottomatica, entusiasmo, affetto, partecipazione. Un avvio di straordinaria intensità emotiva.

Azzurre, il primo sorriso mondiale

Festa tricolore per l'esordio iridato dell'Italia in un PalaLottomatica affollato e caloroso: 3-0 alla Tunisia davanti a 8.700 spettatori. Piccinini: "Tanto entusiasmo, tanta coreografia", Nella prima giornata sconfitte Giappone e Germania

Volley: Nazionale Femminile, Bonitta spiega le scelte

« Gli ultimi dubbi-ha detto il selezionatore azzurro- li ho sciolti dopo le ultime amichevoli a porte chiuse con l'Azerbaijan. Ho tenuto conto di valori tecnici ma anche della condizione fisica. Ho due palleggiatrici su tre che potrebbero avere problemi di tenuta. Per questo c'è anche la Signorile»

Ferretti: «Felice di essere qui»

Operata di menisco un mese fa, la palleggiatrice reggiana è riuscita a recuperare ed a meritare un posto tra le 14 azzurre che giocheranno i Mondiali: «Ho pensato solo a guarire. Voglio rendermi utile, saremo tutte importanti»

Bonitta: «Sarà un'Italia di qualità»

Il ct azzurro verso i Mondiali femminili, che scattano martedì, con fiducia: «Non mi sono fatto sconvolgere dai problemi. Abbiamo lavorato sulla tecnica per trovare continuità in attacco: servono i colpi giusti nei momenti giusti»