Alle 12.30, con diretta tv su RaiSport1, a Hong Kong scatta il secondo week end del Grand Prix: c'è Italia-Giappone. L'opposto azzurro: «Ci servono punti per arrivare in Final Six»
La palleggiatrice, primatista di presenze in Nazionale, confessa con stile l'amarezza per l'esclusione:«Lo so che prima o poi i cicli finiscono, ma non credevo fosse giunto il mio momento. Avrei voluto chiudere così la mia carriera azzurra»
Parla Carolina, tornata in Nazionale per Italy 2014. «Torneo lungo e difficile, spero di dare una mano. Sono molto contenta di tornare a vestire la maglia azzurra»
Dopo il primo week end di gare di Sassari, la Nazionale di Bonitta è arrivata in Asia per affrontare il secondo week end che inizierà venerdì. Tutte le partite delle azzurre in diretta su Raisport.
Nei giorni scorsi è scomparso Hossein Madani. Aveva 43 anni. Guidò l'Iran alla prima vittoria in un Mondiale: nel 2010 a Milano sconfisse il Giappone. Il dolore della pallavolo iraniana, grande folla ai funerali
Azzurre verso il secondo week end del Grand Prix. Il ct a Sassari ha acquisito elementi per valutare: «La squadra c'è, ed è una gran bella notizia. L'infortunio di Lucia Bosetti ha procurato un fortissimo sbandamento emotivo»
Verso i Mondiali, il ct Marco Bonitta ha contattato la giocatrice, che ha accettato con entusiasmo la nuova convocazione. Dopo la rinuncia di Tai Aguero, è stato possibile richiamare l'argentina italianizzata
Nella terza giornata del World Grand Prix 2014 la nazionale italiana ha superato la Cina 3-2 (25-18, 18-25, 25-22, 18-25, 15-10) al termine di una gara intensa e molto emozionante.
Le azzurre a Sassari, prima di giocare l'ultima partita del Grand Prix, hanno posato per inviare una foto d'incoraggiamento a Lucia Bosetti, che domani mattina verrà operata al ginocchio a Roma