Tra due giorni gli azzurri esordiranno nella World League. Luigi Randazzo, all’esordio assoluto, parla di un sogno che si è realizzato. La sfida in diretta su Rai Sport 2 (dalle 19.35).
Si è svolto oggi a Helsinki il sorteggio della fase finale dei Campionati Europei under 19 femminili (16-24 agosto) che vedranno impegnate le azzurrine di Davide Mazzanti.
A Jaragua do Sul venerdì e sabato gli azzurri disputeranno le prime due partite di World League. Per questo atteso ritorno in Sud America Berruto ha scelto gli alzatori Baranowicz e Travica; i martelli/opposti Kovar, Parodi, Randazzo, Sabbi, Vettori e Zaytsev; i centrali Birarelli, Buti e Piano; il libero Rossini.
In attesa della partenza per il Brasile di domani sera dei 12 che prenderanno parte al primo week end di World League, un altro gruppo di atleti continuera' a lavorare agli ordini di Andrea Giani a Cavalese.
Nella seconda uscita ufficiale della stagione le azzurre hanno battuto 3-1 (25-27, 25-22, 33-31, 25-18) la Repubblica Ceca di Carlo Parisi che ieri le aveva sconfitte 3-0.
Si e' aperta con una sconfitta la stagione ufficiale delle azzurre, superate 3-0 (25-17, 25-22, 25-17) in amichevole dalla Repubblica Ceca nella serata del ritorno sulla panchina della nazionale di Marco Bonitta