Giovedì 24 aprile il PalaBaldinelli di Osimo spalancherà le porte per accogliere la prima sfida Cucine Lube Banca Marche Macerata-Sir Safety Perugia con fischio di inizio alle ore 20.30 (diretta televisiva RAI Sport 1).
La società del Presidente Molinaroli, estromessa da Perugia dalla finale scudetto, contesta la ridesignazione del libero nel quarto set (cambio del libero Davide Marra, infortunato, per Lorenzo Smerilli, schierato come schiacciatore a inizio partita)
La Sir Safety espugna il PalaBanca di Piacenza (1-3) in gara 5 di semifinale scudetto e conquista l'accesso alla finale dove si contenderà il tricolore con Macerata.
Il giorno di Pasquetta, a Piacenza, va in scena l’ultimo atto di semifinale tra Copra Elior e Sir Safety Perugia: in palio un posto in finale. Diretta su RaiSport 1 (ore 17.30).
Straordinaria prestazione della squadra di Kovac che, in un PalaEvangelisti stracolmo, riesce nell'impresa di battere la Copra al tie break 3-2 (25-20, 18-25, 25-23, 19-25, 15-8) conquistando il diritto di giocare la bella in programma a Pasquetta a Piacenza
La Lega Pallavolo Serie A maschile ha diffuso il calendario ufficiale delle finali scudetto, in calendario a partire da giovedì 24 aprile, con la prima partita ad Osimo, sede casalinga nei play off della Lube Macerata vincitrice della regular season