Golf, il DP World Tour ritorna in Bahrain: otto italiani in gara

Dal 1° al 4 febbraio, al Royal GC si disputerà il Bahrain Championship che vedrà la partecipazione di otto azzurri. Assente solo Francesco Molinari
Golf, il DP World Tour ritorna in Bahrain: otto italiani in gara© Getty Images
2 min
TagsGolf

Tredici anni dopo l'ultima volta, il DP World Tour di golf torna a far tappa in Bahrain. Dal 1° al 4 febbraio, al Royal GC si disputerà il Bahrain Championship che vedrà la partecipazione di otto giocatori italiani. L'evento metterà in palio 2.500.000 dollari complessivi, di cui 425.000 andranno al vincitore. Nulla a che vedere con il primo evento stagionale della Superlega araba, il LIV Mayakoba (in programma in Messico dal 2 al 4 febbraio), che segnerà il debutto dello spagnolo Jon Rahm e garantirà al campione della gara individuale 4.000.000 di dollari.

DP World Tour, otto azzurri in gara

Otto gli azzurri in gara: con Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari ci saranno anche Matteo Manassero, Francesco Laporta, Filippo Celli, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Renato Paratore (per il romano è la prima gara del 2024). All'appello, per quel che riguarda gli azzurri con "carta" piena sul massimo circuito continentale, mancherà solo Francesco Molinari. Dopo il secondo posto negli Emirati Arabi Uniti, al Ras Al Khaimah Championship vinto dal suo connazionale Thorbjorn Olesen, il danese Rasmus Hojgaard partirà con i favori del pronostico in Bahrain. Tra i candidati al titolo anche i tedeschi Maximilian Kieffer e Yannik Paul, il giapponese Keita Nakajima, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello, Pablo Larrazabal, Jorge Campillo, Adrian Otaegui e Adri Arnaus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA