Super Bowl 2024, effetto Taylor Swift: ascolti da record in tv

La finalissima tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers ha battuto ogni primato televisivo di audience oltreoceano e non solo: i dettagli
2 min

LAS VEGAS (STATI UNITI) - Numeri da urlo quelli registrati nella finalissima del Super Bowl 2024: la diretta, sulla Cbs, dell'ultimo atto del campionato di football americano tra Chiefs di Kansas City e 49ers di San Francisco è stata vista, nella notte italiana tra il 10 e l'11 febbraio, da 123,4 milioni di spettatori, il numero più alto di persone che ha mai guardato la stessa trasmissione nella storia della tv.

Super Bowl, ascolti da record: effetto... Taylor Swift

L'evento per eccellenza dello sport americano ha battuto ogni primato televisivo di audience. Merito anche della presenza sugli spalti di Taylor Swift: la cantante era infatti presente sugli spalti dell'Allegiant Stadium per sostenere il fidanzato Travis Kelce, tight end dei Chiefs campioni del mondo. La 'liaison amorosa' dei due ha tenuto incollate 112 milioni di persone agli schermi della Cbs che raggiunge un nuovo importante record per un singolo network. Bene anche gli ascolti in streaming, tra Paramount+, Nickelodeon, Univision, CBS Sports e il canale digitale della National Football League. Non è tutto: sarebbero stati circa 200 milioni i telespettatori che si sono gustati il trionfo dei Chiefs almeno in parte. Nella scorsa edizione, quando fu stabilito il precedente primato di audience, gli spettatori che seguirono Chiefs-Philadelphia Eagles furono 115,1 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA