"Kate Middleton, tentano di accedere alla cartella clinica: sospesi in tre"

Guai per alcuni operatori della London Clinic, la struttura in cui la Principessa del Galles ha subito l’intervento all’addome lo scorso gennaio
"Kate Middleton, tentano di accedere alla cartella clinica: sospesi in tre"
2 min

Stando a quanto riporta il Daily Mail, tre operatori della London Clinic sarebbero indagati per avere tentato di accedere alle cartelle cliniche di Kate Middleton. Lo scorso gennaio la Principessa del Galles si è sottoposta a un intervento all'addome nella prestigiosa struttura. Un'operazione avvolta nel mistero e piuttosto chiacchierata tanto da spingere qualcuno a trafugare informazioni preziose quasi sicuramente col tentativo di venderle ai media. Secondo quanto appreso dal tabloid britannico, tre persone sarebbero state sospese mentre Kate sarebbe stata informata del fattaccio. Al sicuro, invece, i documenti privati di Re Carlo che sempre alla London Clinic ha subito un intervento alla prostata. 

Kate Middleton e il furto della cartella clinica

Al Russell, amministratore delegato della London Clinic, ha commentato così la vicenda: "Alla London Clinic siamo tutti consapevoli dei doveri personali, professionali, etici e legali che abbiamo quando si tratta della riservatezza del paziente. Siamo orgogliosi della cura e discrezione che miriamo a offrire a tutti i pazienti che ripongono la loro fiducia in noi ogni giorno. Disponiamo di sistemi per monitorare la gestione delle informazioni sui pazienti e, in caso di violazione, verrano adottate le appropriate misure investigative, normative e disciplinari. Nel nostro ospedale non c'è posto per quelli che tradiscono intenzionalmente la fiducia dei nostri pazienti o dei colleghi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA