Dani Alves condannato a quattro anni e mezzo di carcere per stupro

Arriva la sentenza per l'ex difensore di Barcellona e Juventus accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza conosciuta in discoteca
4 min

Dani Alves è stato condannato dal giudice a quattro anni e sei mesi per violenza sessuale ai danni di una ragazza conosciuta in discoteca a Barcellona il 31 dicembre 2022. Si è espressa così l'Alta Corte di Barcellona dopo il processo che ha visto imputato l'ex calciatore brasiliano. Dani Alves, in carcere dal 20 gennaio, nel corso del processo durato tre giorni ha sempre negato qualsiasi accusa. La sentenza può essere impugnata. 

Condanna Dani Alves: tutti i dettagli

Scontata la condanna, Dani Alves è stato anche condannato a cinque anni di libertà vigilata, allontanamento e incomunicabilità con la vittima per nove anni e sei mesi. Inoltre dovrà pagare un risarcimento di 150mila euro e il pagamento integrale delle spese. Inizialmente la Procura aveva chiesto 9 anni di reclusione che la pubblica accusa aveva elevato fino a 12. 

Dani Alves, le parole dell'avvocato difensore

L'avvocato difensore dell'ex Barcellona, Ines Guardiola, ha annunciato ai colleghi della stampa del Tribunale di Barcellona che ricorderanno la sentenza. "Rivedremo la sentenza, ma posso dirvi che faremo appello. Continuiamo a credere nella sua innocenza. La difenderemo fino alla fine". L'atleta potrà ricorrere alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna e, ancora, alla Corte Suprema. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA