Coppa Italia, Final Eight: Milano vola in finale. Sfiderà Napoli

I biancorossi travolgono Venezia (100-77) trascinati da un incontenibile Shields. Milicic all'ultimo atto del torneo: Reggio Emilia ko dopo un supplementare, Pullen ed Ennis show
2 min

TORINO - È l'EA7 Emporio Armani Milano la prima finalista della Final Eight della Coppa Italia. Sul parquet dell'Inalpi Arena di Torino, l'Olimpia travolge nella prima semifinale l'Umana Reyer Venezia per 100-77. Il miglior realizzatore del match è il biancorosso Shavon Shields: 28 punti a referto, ai quali si aggiungono 2 rimbalzi e 5 assist. Per i campioni in carica bene anche Napier (17 punti), Flaccadori (13) e Voigtmann (11). Ai lagunari di coach Spahija non bastano invece i 18 punti di Kabengele, i 15 di Tucker, i 14 di Spissu e i 10 di Simms.

Coppa Italia, Final Eight: Napoli piega Reggio Emilia all'overtime

La squadra di Ettore Messina sfiderà in finale (domani, domenica 18 febbraio, alle 17:45) la Gevi Napoli di coach Milicic. I biancoazzurri piegano dopo un tempo supplementare (87-78) la resistenza di Reggio Emilia grazie alle prestazioni sontuose di Pullen (21 punti) e alle doppie doppie di Ennis (18 punti e 13 rimbalzi) e Sokolowski (15 punti e 11 rimbalzi). Bene anche Brown, a referto con 16 punti. Agli emiliani di coach Priftis non bastano invece i 15 punti a testa del duo Atkins-Chillo, i 13 di Vitali e gli 11 di Smith.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA