Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calcio

Vedi Tutte
Calcio

Terremoto, Pirozzi: «Non posso più allenare». Il Trastevere: «Ti aspettiamo»

Terremoto, Pirozzi: «Non posso più allenare». Il Trastevere: «Ti aspettiamo»
© ANSA

Il tecnico-sindaco di Amatrice aveva annunciato l'impossibiltà di proseguire la propria avventura in Serie D. Il club romano però ribadisce vicinanza e affetto all'allenatore

Sullo stesso argomento

 

giovedì 25 agosto 2016 14:47

AMATRICE - "Non posso più fare l’allenatore. Devo stare vicino alla mia comunità e allenare la mia gente". Con queste parole il primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, aveva annunciato la propria impossibiltà a proseguire la propria avventura sulla panchina del Trastevere, dopo il tragico sisma che si è abbattuto sulla cittadina della quale è sindaco. La Lnd aveva fatto seguito a queste parole con un messaggio sui social network: "Sergio Pirozzi è uno di noi, un tecnico di #SerieD. In questa stagione avrebbe dovuto guidare il Trastevere. È il sindaco di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal terremoto. Oggi ha detto una cosa che ci ha commosso: 'Non posso più fare l’allenatore. Devo stare vicino alla mia comunità'. Mister, tu sei Il Cuore del Calcio e lo dimostrerai, ora più che mai!". Il Trastevere ha però precisato che quanto accaduto non cambia i rapporti con Pirozzi.

FOTO: TERREMOTO, I TWEET DI SOLIDARIETA'

"MISTER, TI ASPETTIAMO" - Oggi, infatti, attraverso un comunicato, il Trastevere (che già nelle prime ore aveva mandato messaggi di vicinanza al proprio allenatore), ha ribadito la volontà di andare avanti con Pirozzi, affidando, per tutto il tempo che sarà necessario al tecnico per completare i propri urgenti impegni istituzionali, la direzione della squadra al vice Gardini: "A nome del Presidente Pier Luigi Betturri e della Società tutta: la ASD Trastevere Calcio desidera comunicare e ribadire a tutti gli organi di informazione e ai suoi tifosi che Sergio Pirozzi è e sarà l'allenatore della prima squadra per la stagione 2016/2017.
Gli allenamenti e la preparazione in vista dei prossimi impegni stagionali sono al momento affidati al suo vice, mister Aldo Gardini, sotto la supervisione tecnica del Direttore Sportivo Andrea Calce. Nel rinnovare la nostra vicinanza e il nostro sostegno solidale al Mister e a tutte le popolazioni colpite dagli eventi drammatici delle ultime ore, preghiamo chiunque di non diffondere notizie prive di fondamento o travisate rispetto al contenuto reale".

FOTO: TERREMOTO, IMMAGINI DELL'EPICENTRO

Articoli correlati

Commenti