Barcellona, Suarez: «Messi? Deve migliorare col destro»

L'attaccante uruguaiano parla della classifica Liga: «Sei punti sul Real Madrid è un un buon margine, ma dobbiamo stare attenti all'Atletico: il Real Madrid è sempre risorto»
LUIS SUAREZ 8 Una rete da bomber consumato, un perfetto assist per il raddoppio del redivivo Messi e la splendida volée che gli vale la doppietta personale. Il Pistolero viaggia a un gol a partita in Champions. Ha una marcia in più, fa la differenza, è in condizioni specIali© EPA
3 min

ROMA - Luis Suarez, attaccante del Barcellona, in occasione di una presentazione organizzata da uno dei suoi sponsor, ha detto che il compagno di squadra, Lionel Messi è "il miglior giocatore del mondo", ribadendo che non vuole competere con lui. Suarez ha inoltre definito il rapporto fuori dal campo "spettacolare", a conferma della buona atmosfera nello spogliatoio blaugrana.

TUTTO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI MESSI

LE DICHIARAZIONI - «Oltre ad andare d'accordo in campo, anche fuori dal rettangolo di gioco il rapporto è spettacolare - ha detto l'attaccante uruguaiano, come riporta il sito online di As -. Anche Neymar, a quanto mi risulta, considera Messi il migliore del mondo. Lo rispettiamo e non vogliamo competere con lui. C'è grande felicità nell'ambiente e questo genera una buona atmosfera nello spogliatoio. È stato difficile arrivare nel Barca, ma era la squadra nella quale volevo giocare». Suarez si dice "soddisfatto" del primo anno (solare) trascorso nel club catalano e non ha nulla da recriminare per l'assenza dalla terna dei tre finalisti per il Pallone d'Oro.

«Chi sa di calcio conosce le capacità dei tre migliori al mondo. Io sono contento di avere trascorso un buon anno e di continuare ad aiutare la squadra: sono molto felice di avere due compagni che in questo momento sono tra i migliori. Lo dico sinceramente». E continua : «Sei punti sul Real Madrid è un un buon margine, ma dobbiamo stare attenti all'Atletico che si trova a -4. Il Real Madrid è sempre risorto e ha mostrato un gran carattere. Ora stanno vivendo un momento che non si aspettavano, ma sicuramente verranno fuori - opinione di Suarez -. Il Barca? Noi dobbiamo sempre migliorare per vincere sempre». Infine, Suarez ha detto: «È impossibile che Messi vada via, ma nel calcio non si può mai sapere. L'unica cosa che deve imparare? A essere più preciso con il destro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA