Bundesliga, scivolone Dortmund. Union Berlino ko e il Friburgo lo agguanta in vetta

Sconfitte per i gialloneri e per Fischer, che perdono rispettivamente contro Colonia ed Eintracht. Ne approfittano Grifo e compagni che battono il Mainz e centrano l'aggancio
Bundesliga, scivolone Dortmund. Union Berlino ko e il Friburgo lo agguanta in vetta© EPA
4 min

COLONIA (Germania) - Il Borussia Dortmund non approfitta del ko dell'Union Berlino e manca il sorpasso in testa alla classifica della Bundesliga: nel match valido per l'8ª giornata del massimo campionato tedesco la squadra di Terzic va ko 3-2 contro il Colonia fuori casa e scivola al quarto posto in classifica. Ad aprire la sfida del RheinEnergieStadion è un gol di Brandt al 31': bravo l'esterno classe '96 a sfruttare al meglio un cross di Bellingham al centro dell'area per freddare l'incolpevole Schwabe con un destro preciso. Nel secondo tempo però la squadra di casa si ridesta, e in tre minuti ribalta la gara: al 53' Kainz riceve da Hector e trasforma la grande chance all'interno dell'area mandando il pallone alle spalle del portiere, e al 56' Tigges sfrutta al meglio un calcio d'angolo dello stesso Kainz e trafigge di testa Meyer. Al 71' il Colonia cala in tris: è Ljubicic a firmare il 3-1 con un bell'assolo solitario concluso con un tiro che non lascia scampo al portiere. Sette minuti dopo però il Borussia torna nel match: è un autogol di Schmitz a regalare il 2-3 ai gialloneri, ma è troppo tardi.

Bundesliga, la classifica

Colonia-Borussia Dortmund 3-2, tabellino e statistiche

L'Union Berlino va ko e il Friburgo lo raggiunge in vetta

Va ko anche l'Union Berlino, che incappa nella prima sconfitta stagionale in campionato: l'Eintracht Francoforte si impone in casa 2-0 grazie ai gol nel primo tempo di Gotze e Lindstrom. Ad approfittare della sconfitta della squadra della capitale è il Friburgo, che batte 2-1 il Mainz e la raggiunge in testa alla classifica: a decidere il match i gol di Gregoritsch e Kyereh nel primo tempo, agli ospiti non basta il gol di Martin in avvio di seconda frazione. 

Eintracht Francoforte-Union Berlino 2-0, tabellino e statistiche

Friburgo-Mainz 2-1, tabellino e statistiche

Lipsia, poker al Bochum. Vince il Wolfsburg

Grazie alle doppiette di Timo Werner e di Nkunku (che segna un rigore e che ne sbaglia un altro nel secondo tempo) il Lipsia batte 4-0 in casa il Bochum: un successo che permette alla squadra di Rose di prendere una boccata d'ossigeno e di salire a quota 12 punti al nono posto. Vince invece 3-2 il Wolfsburg contro lo Stoccarda: al gol al 22' di Guirassy rispondono per i padroni di casa Marmoush ed Arnold, ma in avvio di secondo tempo Mavropanos trova il gol del pari. Al 91' però Gerhardt regala i tre punti alla squadra di Kovac, che sale ad otto punti in classifica al tredicesimo posto. La squadra di Matarazzo resta invece terz'ultima, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Lipsia-Bochum 4-0, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Stoccarda 3-2, tabellino e statistiche

Manita Werder sul Monchengladbach

Clamoroso il successo del Werder Brema, che travolge il Borussia Monchengladbach 5-1 e lo aggancia in classifica. Reti di Fullkrug, autore di una doppietta, Ducksch, Weiser e autogol di Bensebaini. Per la bandiera ospite Thuram.

Werder-Monchengladbach 5-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA