Casillas sceglie la top 11 storica della Champions League, ma mancano i Blancos

Buffon, Maldini, Baresi, ma anche Nedved e Van Basten. A mancare sono i giocatori del Real Madrid, eppure c'è una spiegazione
Casillas sceglie la top 11 storica della Champions League, ma mancano i Blancos© Getty Images
2 min

ROMA - Iker Casillas, portiere del Porto e della nazionale spagnola, si è espresso in merito alla personale top 11 storica della Champions League. Nella formazione che l'ex Real Madrid schiererebbe la difesa è quasi interamente italiana: Buffon tra i pali, Maldini e Baresi accompagnano Sammer nella difesa a 3. Non italiani, ma vecchie conoscenze della Serie A figurano negli altri reparti: Nedved a centrocampo, Van Basten e Gullit, ex milanisti, in attacco. A mancare sono i Blancos. Nessuno, infatti, che abbia giocato o che giochi nel Real Madrid, squadra in cui Casillas è cresciuto e con cui ha vinto 3 Champions League. 

 


LA REAZIONE - L'esclusione di giocatori madrileni dalla top 11 ha scatenato le reazioni di tifosi e malelingue. Ma il portiere spagnolo non si fa trovare impreparato e risponde: "Perché non ho messo nessuno del Real Madrid? Perché avrei dovuto metterli tutti!"

LA SFIDA - I sorteggi di Champions Leauge hanno deciso le partite che vedremo agli ottavi. Ad attendere la Juve ci sarà proprio il Porto di Casillas che saluta Buffon scrivendo: "Un lusso poterti affrontare di nuovo amico. Dura eliminatoria!". Gli risponde il numero 1 juventino: "Grande Iker, ci vediamo a febbraio in campo".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA