Bartomeu: «No a Neymar, ecco il futuro del Barcellona»

Il presidente del club catalano ha parlato del progetto e del mercato blaugrana: da Messi a Coutinho, da Valverde a Jordi Alba
Bartomeu: «No a Neymar, ecco il futuro del Barcellona»© ANSA
2 min

BARCELLONA - "Non ci siamo mai parlati, ne' ho ricevuto chiamate sue o del padre per tornare al Barcellona.Stiamo comunque programmando la prossima stagione e il nome di Neymar non e' sul tavolo. Stiamo parlando inoltre di un giocatore del Psg e non credo che vogliano liberarsene" sono le parole di Josep Maria Bartomeu ai microfoni di Cadena Cope. Il presidente blaugrana chiude definitivamente al possibile ritorno di Neymar al Camp Nou e parla dei possibili movimenti di mercato in entrata e in uscita dei catalani. Sul tecnico Valverde: "E' in ottima posizione per continuare".

I RINNOVI - Bartomeu si sofferma anche sul possibile rinnovo del contratto di Leo Messi: "Per come sta giocando, e' chiaro che sia possibile un altro rinnovo. Pero' deve decidere lui se vuole andare oltre il 2021". Sulle posizioni di Rakitic e Jordi Alba: "Per Rakitic nel momento in cui potremo fare uno sforzo economico ne parleremo, lui lo sa. Jordi Alba e' il migliore nel suo ruolo e vogliamo resti altri cinque anni". Poi, blinda Coutinho, accostato anche al Chelsea negli ultimi giorni del calciomercato invernale:"Non ascolteremo offerte, non vogliamo venderlo".

IN ENTRATA - Il presidente del Barcellona chiude l'intervista con un'analisi sui possibili giocatori che potrebbero arrivare in blaugrana e sull'eventualità di provare a prendere un calciatore del Real Madrid: "Rabiot a fine stagione sara' libero e chiunque potrebbe ingaggiarlo. De Ligt? Ho un buon rapporto con Mino Raiola, non e' un problema. Con il Real Madrid non ci sono patti di non aggressione e se volessimo un calciatore, ne parlerei in primis col Real ma questo non e' mai successo finora". 



© RIPRODUZIONE RISERVATA