Il Real Madrid avvisa il Psg: poker alla Real Sociedad!

Convincente prova per i blancos, che superano per 4-1 la Real Sociedad a quattro giorni dal big match di Champions contro Mbappé e compagni. Real a +8 dal Siviglia
Il Real Madrid avvisa il Psg: poker alla Real Sociedad!© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Prova di forza del Real Madrid, che a quattro giorni dall’attesissima sfida Champions col Paris Saint Germain, supera con una poderosa remontada la Real Sociedad. Sotto per il repentino rigore di Oyarzabal, i blancos si scatenano e reagiscono con un poker griffato Camavinga, Modric, Benzema e Asensio. Con 8 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Siviglia, ora i ragazzi di Ancelotti possono gettarsi anima e corpo nella supersfida con Mbappé e compagni.

TUTTO SULLA LIGA

Riecco Camavinga

Tutti attorno al vice Courtois, Andrij Lunin, con indosso una maglietta di sostegno dell’Ucraina, prima del fischio d’inizio. Poi è partita, con l’attesa presenza nel terzetto di centrocampo di Camavinga, che favorito dalla contemporanea assenza degli indisponibili Kroos e Fede Valverde, completa la linea con Casemiro e Modric. L’altra variazione di Ancelotti rispetto al piano A, è la comparsa di Rodrygo, sul fronte destro dell’attacco, al posto di Asensio. Imanol Alguacil risponde con un accorto 4-4-2, con l’ex Illarramendi sulla mediana, e Isak e l’eterno David Silva in avanti.

Reazione blanca

Tutt’altro che esaltante la partenza dei blancos, che prima dello scoccare del 10’ si ritrovano sotto. Colpa del macchinoso Carvajal, che atterra in area David Silva. Rigore netto che realizza il glaciale Oyarzabal. Una volta in svantaggio, però, i ragazzi di Ancelotti reagiscono con rabbia e, dopo qualche assedio infruttuoso, trovano il pari, al 40’, proprio con l’osservato speciale Camavinga, che spara una botta potentissima da fuori area che, complice un tocco di Illarramendi, diventa imprendibile per Remiro. trenta secondi dopo, Benzema firmerebbe pure il sorpasso, ma la rete viene annullata per fuorigioco. A rimettere le cose a posto, comunque, ci pensa Modric, che prima del termine della prima frazione s’inventa un sinistro da paura dal limite. Real Madrid avanti.

Poker blanco

La ripresa si apre con Djouahra e Rafinha per Jon Pacheco e David Silva nelle fila basche, e il Real Madrid che continua ad attaccare a spron battuto. Dopo il secondo gol di serata annullato a Benzema, il Real trova il tris, alla mezz’ora, grazie al cocciuto attaccante francese, che realizza dal dischetto un rigore guadagnato da Vinicius, che si fa stendere da Elustondo. E sono 20 i gol per il pichichi della Liga. C’è tempo, poi, anche per il poker del subentrato Asensio, che di reti ne ha siglate 8 nel torneo. 8 come i punti di vantaggio sul Siviglia. E, da qui in avanti, solo il Psg nella testa di Modric e compagni.

CLASSIFICA LIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA