Liga, flop Barcellona con l'Almeria: il Real Madrid si porta a -7

Clamoroso ko degli azulgrana in Andalusia: torna utile ad Ancelotti il pareggio nel derby e campionato ancora aperto. Brusca frenata dell'Athletic, punti salvezza per il Celta
Liga, flop Barcellona con l'Almeria: il Real Madrid si porta a -7© EPA
3 min

ALMERIA (Spagna) - Resta insospettabilmente aperta la Liga: nonostante il pari del Real nel derby di Madrid con l'Atletico, il Barcellona non riesce ad allungare e anzi addirittura cade in Andalusia, sconfitto 1-0 dall'Almeria, grazie al gol di Bilal Touré. Un ko inatteso per la squadra di Xavi e che tiene vive le speranze del Real, che a questo punto può considerare guadagnato il punto nel derby di Madrid con l'Atletico, che porta le merengues a -7 dalla capolista.

Almeria-Barcellona 1-0, tabellino e statistiche

Brutta frenata per Athletic

L’Athletic Bilbao perde in casa contro il Girona compiendo una brusca frenata per la corsa che porta in Europa. La formazione biancorossa compromette la propria partita già nel primo tempo; non è una giornata particolarmente propizia per i padroni di casa, gli ospiti trovano il vantaggio in avvio con Aleix Garcia, e raddoppiano poco dopo grazie a un’autorete di de Marcos. L’Athletic accorcia le distanze con Berchiche, ma nel recupero del primo tempo un altro autogol di Vesga rimette la partita in salita. A ridosso del novantesimo Raul Garcia accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi.

Athletic Bilbao-Girona 2-3, tabellino e statistiche

Il Celta si mette al sicuro

Nello scontro salvezza tra Celta e Valladolid prevalgono i padroni di casa che conquistano tre punti di vitale importanza. Il vantaggio del Celta arriva dopo diciassette minuti grazie a Seferovic, il raddoppio porta la firma di Veiga e arriva poco dopo la mezz’ora. Con il risultato al sicuro, i galiziani trovano il terzo gol nella ripresa, ancora con Veiga. Il Celta stacca di tre punti il Valladolid, lasciando momentaneamente la zona retrocessione.

Celta-Valladolid 3-0, tabellino e statistiche

Colpaccio Osasuna a Siviglia

Nel posticipo domenicale di Liga, sorpresa al Sanchez Pizjuan, con l'Osasuna che supera 3-2 il Siviglia e si proietta verso l'alta classifica. Navarri due volte avanti, con David Garcia e l'autorete di Fernando, e due volte raggiunti da Gudelj e di En Nesyri, prima dell'acuto finale di Ezzalzouli.

Siviglia-Osasuna 2-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA