Liga, il Celta vince a Siviglia e si allontana dalla zona retrocessione

Nella 29ª giornata di campionato la squadra andalusa cade in casa contro i galiziani che fanno un considerevole passo in avanti nella lotta salvezza. Ok Rayo e Villarreal
Liga, il Celta vince a Siviglia e si allontana dalla zona retrocessione© Getty Images
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Passo falso casalingo per il Siviglia che perde contro il Celta Vigo. Gli andalusi trovano il vantaggio nel primo tempo grazie al gol del solito En Nesyri. Ma i galiziani nella ripresa riportano in equilibrio la partita con l'ex Roma Perez, e raddoppiano al 78’ con l’attaccante norvegese Larsen. Per i galiziani arriva così un prezioso successo che consente loro di fare un bel passo in avanti in chiave salvezza.

Siviglia-Celta Vigo 1-2, tabellino e statistiche

Cuenca lancia il Villarreal, colpo Almeria

Il Villarreal ha battuto in casa, di misura, 1-0, il Valencia. La squadra della provincia di Castellon ha vinto il derby della comunità valenciana grazie alla rete siglata da Cuenca nel corso della ripresa portandosi a -2 dagli 'Els' (38 i punti per il 'Sottomarino giallo' contro i 40 della squadra di Baraja). Nel corso della prima frazione i padroni di casa avevano fallito un penalty, calciato da Baena. A ruota l'Almeria raggiunge quota 13 punti grazie al successo per 1-0 sul campo del Las Palmas. A decidere la gara dell'Estadio de Gran Canaria è stato Leo Baptistao. Colpo salvezza del Rayo Vallecano. La squadra madrilena vince 2-0 contro il Betis con un gol per tempo: segnano Lejeune al 40' e Camello al 78'. I ragazzi di Perez salgono a quota 29, a +7 dal terzultimo posto. Andalusi fermi in settima posizione a 42.

Las Palmas-Almeria 0-1, tabellino e statistiche

Villarreal-Valencia 1-0, tabellino e statistiche

Rayo Vallecano-Betis 2-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA