Ligue 1, poker del Tolosa al Montpellier! Lorient tiene il passo

Netta vittoria per gli uomini di Montanier con tanto di interruzione. I giallorossi restano in scia a Psg e Marsiglia. Il Lens batte il Lione e si conferma al quarto posto
Ligue 1, poker del Tolosa al Montpellier! Lorient tiene il passo© EPA
3 min

TOLOSA (Francia) - Domenica della 9ª giornata di Ligue 1 che vede il Tolosa dominare in casa il Montpellier in un match anche interrotto. I padroni di casa si sono imposti per 4-2 con le reti di Spierings, Aboukhlal, Chaibi e Dejaegere dopo il vantaggio di Cozza da parte degli ospiti. La partita è stata anche sospesa al 59' per lancio di fumogeni in campo. Un successo importante per il Tolosa che si porta a -1 dal 10° posto del Montpellier (12 punti) e a 2 dal 9° posto del Clermont che vince in extremis a casa dell'Ajaccio: decisivo il gol all'89' di Rashani seguito poi da quello di Dossou al 92' per il 3-1 finale.

Tolosa-Montpellier 4-2, tabellino e statistiche

Ajaccio-Clermont 1-3, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Lorient no stop: 5ª vittoria consecutiva

Il Lorient batte 2-1 il Lilla per il 5° successo consecutivo che tiene i giallorossi a 3 punti dalla capolista Psg ed uno dal Marsiglia secondo (22 punti). Il Brest si fa riprendere dall'Auxerre all'87' (1-1) che evita il 5° ko consecutivo. Il Troyes trova al 90' con Porozo il gol per il 2-2 finale contro il Reims.

Lens-Lione 1-0

Il Lens supera meritatamente il Lione e conquista altri tre punti che certificano ulteriormente le ambizioni della formazione giallorossa. Il Lione si limita a controllare gli avversari, serve una strepitosa prestazione del portiere ospite per mantenere la partita in equilibrio per ottanta minuti; Lopes compie almeno tre parate superlative, e viene battuto soltanto da un calcio di rigore realizzato da Sotoca.

Lens-Lione 1-0, tabellino e statistiche

Lorient-Lilla 2-1, tabellino e statistiche

Auxerre-Brest 1-1, tabellino e statistiche

Troyes-Reims 2-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA