Premier League, il Leicester vince a Watford e va in fuga

La squadra di Ranieri passa grazie a un gol di Mahrez: a nove giornate dalla fine, è prima con un vantaggio di 5 punti sul Tottenham e di 8 sull'Arsenal
Premier League, il Leicester vince a Watford e va in fuga© REUTERS
4 min

WATFORD (INGHILTERRA) - Il Leicester è in fuga. La squadra di Claudio Ranieri vince 1-0 in casa del Watford e approfitta del pareggio di questo pomeriggio tra le inseguitrici Tottenham e Arsenal, il migliore risultato possibile alla vigilia: segna Mahrez, il gioiello più prezioso dei "Foxes", e la capolista va a più cinque sugli Spurs e addirittura a più otto sui Gunners quando mancano nove giornate alla fine della Premier League. Se avesse conosciuto i risultati di questo turno, forse il tifoso che a inizio stagione aveva scommesso 20 sterline sul titolo del Leicester forse non avrebbe accettato la proposta del bookmaker di incassare prima i soldi e "accontentarsi" di circa 37.500 euro anziché 129.000. 

CLASSIFICA E RISULTATI PREMIER LEAGUE

VARDY, CHE OCCASIONI! - Il Leicester sente aria di grande occasione e spinge subito. La prima occasione è dopo quattro minuti: Okazaki si avventa su una respinta di Gomes dopo un gran sinistro di Fuchs, ma viene anticipato in spaccata da un difensore del Watford. Pericoloso anche Vardy, due volte. La prima è al 14', quando di sinistro calcia di controbalzo a incrociare, ma non è preciso.

 La palla-gol che gli capita nove minuti più tardi è clamorosa: l'attaccante ruba palla e allarga per Mahrez, che rimette subito al centro; con la porta spalancata però Vardy calcia incredibilmente fuori. Ranieri era già pronto a esultare. Il Leicester si scopre e rischia di subire un gol beffa in chiusura di tempo: Schmeichel, con un'uscita spericolata fuori dall'area, di testa, salva il risultato.

CI PENSA MAHREZ - La capolista non toglie il piede dal pedale dell'acceleratore e viene premiata al 57'. È il talento algerino Riyad Mahrez a fare esplodere la gioia dei tifosi presenti a Vicarage Road: controllo di sinistro al limite dell'area e gran conclusione che finisce all'incrocio dei pali. Si lascia andare anche Ranieri, in panchina. Il Leicester sa anche soffrire quando il Watford aumenta il ritmo alla ricerca di un pari che tutto sommato non meriterebbe. Finisce 1-0. Il sogno del Leicester continua, la capolista va in fuga.

LE ALTRE: VINCE IL CITY, FRENA IL CHELSEA

TOTTENHAM-ARSENAL 2-2, QUANTE EMOZIONI

VIDEO - RANIERI "PINOCCHIO": NON SAPEVO DEL RISULTATO DI TOTTENHAM-ARSENAL


© RIPRODUZIONE RISERVATA