Inter-Felipe Melo, l'accordo cìè ma ora deve liberarsi

Al brasiliano un biennale da 2,5 milioni. Niente soldi per il cartellino al Galatasaray
Inter-Felipe Melo, l'accordo cìè ma ora deve liberarsi© EPA
Andrea Ramazzotti
3 min

ROMA - Dopo l’incontro di lunedì sera l’Inter ha un accordo con Felipe Melo per un biennale da 2,5 milioni di euro più bonus, ma perché il brasiliano indossi la maglia nerazzurra è necessario che si liberi gratuitamente dal Galatasaray o che i turchi accettino una contropartita tecnica. Di fatto sarebbe uno scambio di giocatori che potrebbe permettere al club di corso Vittorio Emanuele di cedere un elemento che non rientra più nei piani. Melo, però, non è l’unica soluzione: resiste l’ipotesi Thiago Motta, anche se il Psg difficilmente lo farà partire a prezzo da saldo prima di agosto, e soprattutto è tornata di grande attualità la pista Alex Song.

INCONTRO PER SONG - Lunedì a Milano è apparso il ds del Barcellona Ariedo Braida, salito al quarto piano in Lega insieme al collega del Cagliari Capozucca. Lì c’erano anche il dg Fassone e il ds Ausilio. Braida si è chiaramente informato della situazione di Kovacic, per il quale il Liverpool preme (l’ex milanista è stato rassicurato che la cessione a titolo definitivo non è stata ancora perfezionata pur essendoci stati parecchi contatti), e gli è stato chiesto conto della situazione di Montoya e soprattutto di Song. Il primo intende lasciare il Barça perché nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio, ma i dirigenti per il momento lo frenano a meno che non arrivi un’offerta importante. Il secondo invece è chiaramente in uscita: il West Ham, dove è stato l’ultima stagione in prestito, vorrebbe tenerselo e ha pronta un’offerta da 5 milioni di sterline. Anche il Southampton però pare interessato. L’Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto tra 12 mesi e Braida non ha chiuso. A Mancini il giocatore piace ed è comunque una soluzione da tenere presente.

SCAMBIO CON IL GALA - Accertato che al Psg non interessano giocatori dell’Inter e che eventualmente dovrà essere Motta a forzare la sua uscita a prezzo di saldo, con il Galatasaray il discorso potrebbe essere diverso. Oltre a Taider, l’Inter ha da proporre anche Obi, Donkor, Juan Jesus, Dodò e Nagatomo. Non Kuzmanovic che pare destinato in Premier League: con il Watford il club di Thohir ha già raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, ma manca l’ok del serbo. Con l’ok del Gala a uno scambio, Melo potrebbe già partire per il ritiro con la sua nuova squadra. 

Leggi l'articolo completo


© RIPRODUZIONE RISERVATA