Inter, un intrecciato triangolo per portarsi via Perisic

Per avere il croato servono 18 milioni subito: tutto resta appeso a Shaqiri, Nagatomo e... Blaszczykowski
Andrea Ramazzotti
3 min

RISCONE DI BRUNICO - Tutto ruota intorno a Shaqiri, a Nagatomo e a... Blaszczykowski. Il mercato dell’Inter è entrato in una fase di stallo nonostante i dirigenti nerazzurri stiano facendo il possibile per cedere i giocatori in esubero. In Germania però sta nascendo una situazione che potrebbe essere interessante anche per Fassone e Ausilio visto che lo Schalke, che ha a lungo trattato lo svizzero ex Bayern, adesso si sta concentrando sul polacco Blaszczykowski del Borussia Dortmund.

INTRECCI - L’ex squadra di Klopp così ha iniziato a pensare a Shaqiri. Blaszczykowski è reduce da una stagione con molti problemi fisici e ufficialmente lo Schalke non ha confermato l’interesse. Solo una mossa per far capire all’Inter che ha anche altre alternative a Shaqiri? Di certo lo svizzero ha due estimatori in Germania (magari tre, se il Wolfsburg cederà De Bruyne...), ma anche in Inghilterra ha un certo mercato. Ha fatto sapere di preferire la Bundesliga alla Premier, ma intanto lo Stoke City e l’Everton si erano interessati. L’ultimo in ordine di tempo è un sondaggio del Tottenham, soluzione che potrebbe essere molto stimolante. Con Shaqiri che rimane “inchiodato” all’Inter, è complicato, per non dire impossibile, andare alla caccia di Perisic che ultimamente sta avendo qualche problema fisico. L’agente del giocatore, in contatto costante con Ausilio, ha spiegato che i fastidi sono di lieve entità e, più che dalle sue condizioni, l’Inter è preoccupata dal fatto che il Wolfsburg chieda tutti i soldi subito (e non dilazionati con la formula del prestito per 18 mesi più obbligo di riscatto) per far partire il croato.

YUTO SALUTA - Il giapponese ieri con un tweet sul suo profilo ha fatto capire di essere pronto a lasciare Milano e l’amata Inter: «Vado sempre avanti, ma non mi dimentico mai di ringraziare tutti. Mi sto godendo ogni momento anche ora», è la traduzione dal giapponese del suo pensiero, un modo (forse) per far intuire che i suoi giorni nerazzurri stanno volgendo al termine. Mancini mercoledì lo ha schierato addirittura trequartista nel test contro l’Al- Ahli e siccome il Galatasaray continua ad essere interessato, Yuto è orientato ad andare in Turchia dall’amico Sneijder.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA