Calciomercato allenatori, da Ancelotti a Guardiola: il valzer dei top manager

L'italiano al Bayern e lo spagnolo in Inghilterra: lo vogliono i due Manchester. Qualcosa, però, potrebbe cambiare anche in Italia
Calciomercato allenatori, da Ancelotti a Guardiola: il valzer dei top manager
2 min

ROMA - Siamo a dicembre, eppure è già partito il calciomercato degli allenatori. Non per gennaio, ci mancherebbe, ma per la stagione 2016/2017. Tutta "colpa" di Guardiola e del Bayern Monaco, che hanno già annunciato l'intenzione di non prolungare il loro matrimonio oltre il mese di giugno. E allora, proviamo a fare un po' d'ordine: chi prenderà il posto di Pep? Ancelotti, con ogni probabilità. Domani o comunque prima di Natale l'ex Real Madrid sarà annunciato dal club bavarese come suo successore. Contratto da top manager, come giusto che sia.

PEP-PREMIER - Guardiola, a questo punto, sogna l'Inghilterra. Ad attenderlo a braccia aperte ci sono i due Manchester: il City dovrà però "disfarsi" di Pellegrini, lo United di van Gaal. E il Real Madrid? Benitez sarà confermato soltanto in caso di vittoria della Champions League. Altrimenti, possibile ritorno di Mourinho o soluzione interna con la promozione di Zidane. La Roma, come detto, strizza un occhio a Conte e l'altro a Bielsa, mentre il Psg potrebbe a breve rinnovare il contratto a Blanc, che come al solito sta "ammazzando" la Ligue 1, ma è atteso alla prova Champions, dove sfiderà agli ottavi il Chelsea. Tornando in Italia, resta in stand-by la posizione di Mihajlovic al Milan, perché a Siviglia c'è un Emery in difficoltà, dopo l'eliminazione in Champions League e un settimo posto che proprio non soddisfa. Il club rossonero, già in estate, aveva pensato allo spagnolo. Il totopanchine è cominciato, anzi, non è mai finito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA