Inter, Ranocchia sempre più lontano: su di lui anche il Norwich

Il Norwich è pronto ad offrire 10 milioni di euro per il cartellino di Ranocchia. In Italia piace a Bologna, Milan e Roma.
Inter, Ranocchia sempre più lontano: su di lui anche il Norwich© ANSA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Quale sarà il futuro di Andrea Ranocchia? Il centrale umbro non rientra più nei piani di Roberto Mancini visto che i due titolari inamovibili sono Joao Miranda e Jeison Murillo. Il classe 88 ha molto mercato sia in Italia che all’estero ma non sa ancora quale sarà la sua destinazione futura. Una cosa è certa: entro il 1 di febbraio Ranocchia avrà cambiato maglia.

ECCO CHI LO VUOLE IN ITALIA- Il Bologna di Donadoni è fortemente interessato a Ranocchia ma lo prenderebbe solo in prestito fino al termine della stagione, con ingaggio pagato dalla società rossoblù. Sempre in Italia lo vogliono Milan e Roma ma difficilmente l’Inter lo cederà ad una diretta concorrente a meno che di un’offerta vicina ai 10 milioni di euro. Per finire, Ranocchia piace anche alla Lazio di Pioli e rientrerebbe nell’operazione Biglia, ma al momento non c’è nulla di concreto.

PISTE ESTERE- Il Siviglia da tempo è sulle tracce di Ranocchia, il cui contratto con l’Inter scadrà il 30 giugno del 2019. Proprio oggi, secondo quanto riportato da Premium, si è parlato di un interessamento da parte del Norwich che sarebbe pronto ad offrire ben 10 milioni di euro, quanto richiesto dall’Inter, per il suo cartellino. Se questa voce fosse confermata l’Inter lo cederebbe senza alcuna remora: resta solo da capire se Ranocchia vorrà accettare la corte di una squadra che naviga in cattive acque in Premier League. La voglia di giocare è tanta, ma soprattutto, l’ex Bari rischia di giocarsi le residue possibilità di partecipare all’Europeo: per questa ragione, dovrà scegliere bene la sua destinazione perché essere titolare, giocando con continuità, potrà essere l’unico modo per convincere il commissario tecnico Conte a portarlo in Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA