Calciomercato Inter: fuori Ranocchia dentro Izzo

Il difensore classe 92 è il sostituto ideale di Andrea Ranocchia che lascerà i nerazzurri in questo mercato di riparazione.
Calciomercato Inter: fuori Ranocchia dentro Izzo© LaPresse/Spada
Marco Gentile
1 min

MILANO- L’ex capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, è giunto ai titoli di coda con la società nerazzurra. A gennaio il difensore umbro sarà ceduto ma non sa ancora quale sarà il suo futuro. Ci sono diverse società interessate a lui: dal Bologna di Donadoni al Siviglia dell’altro ex interista Andreolli, passando per il Milan e la Roma finendo con il Norwich, squadra della Premier League inglese, che lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato ad 11 milioni di euro in caso di salvezza, un po’ come avvenne per Ricky Alvarez con il Sunderland.

ECCO IL SOSTITUTO- Per un difensore che lascia, ce n’è uno che arriva: Armando Izzo è il profilo giusto individuato da Mancini per rinforzare la rosa. Il classe 92 è di proprietà del Genoa, con cui ha messo insieme 15 presenze in questo campionato. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2019, l’Inter proverà a convincere Preziosi a privarsi del giovane difensore napoletano già a gennaio. Ausilio ha una carta importante da giocarsi, ovvero Diego Laxalt, centrocampista uruguaiano tuttofare: uno dei pochi che si sta distinguendo in questa prima parte di stagione nella squadra di Gasperini attualmente quart’ultima in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA