Calciomercato, il gioiello Kean rinnoverà con la Juventus ad una condizione

Il centravanti classe 2000 ha appena compiuto i 16 anni necessari per ottenere il primo contratto da professionista. Ma Raiola vuole che vada a farsi le ossa all'estero
Calciomercato, il gioiello Kean rinnoverà con la Juventus ad una condizione© LaPresse
3 min

TORINO - La Juventus è molto vicina a blindare Moise Kean, attaccante classe 2000 dall'indiscutibile talento. Il gioiellino del settore giovanile bianconero, assistito da Mino Raiola, è pronto a firmare ad una condizione: poter andare a farsi le ossa in prestito all'estero e non in Serie B. Secondo Raiola, il centravanti all'estero avrebbe maggiori possibilità di sviluppare le sue qualità, e di farlo più velocemente.

KEAN BRILLA IN UNDER 17

LA STORIA - Nato a Vercelli il 28 febbraio 2000, la sua storia calcistica inizia a Torino, sponda granata. Ma la Juventus, che lo seguiva già da un po' di tempo, riesce a strapparlo ai cugini approfittando del tesseremento annuale possibile fino ai 14 anni. Con i bianconeri Moises inizia nella categoria Esordienti, ma la differenza con compagni e avversari è troppo marcata. Nella stagione 2013/14 Gabetta lo lancia, sotto età, nella categoria Giovanissimi Nazionali. Con 3 reti siglate tra play-off e Final Eight trascina la sua squadra in finale, persa, però, 1-0 con la Roma. Nella scorsa stagione, Kean fa boom. Viene impiegato sia con i Giovanissimi Nazionali, con i quali realizza addirittura 21 gol in 10 partite, sia con gli Allievi Nazionali guidati da Felice Tufano, con cui va a segno 14 volte in 15 presenze.

JUVENTUS, TUTTI PAZZI PER KEAN

STAGIONE IN CORSO - In questa stagione, il giovane centravanti si sta dividendo tra Allievi e Primavera. Con i pari età ha realizzato, in campionato, 19 gol in 18 partite. Il ventesimo lo ha siglato nell'unica apparizione in Coppa Italia con la Primavera di Fabio Grosso, contro la Fiorentina, giocando solamente 26'. Una presenza l'ha raccolta anche in Youth League, entrando per 6' contro il Siviglia. La Juventus sa di avere fra le mani un talento cristallino ed è proprio per questo motivo che è gia pronto per lui un contratto da professionista, per il quale la società di Corso Galileo Ferraris ha dovuto aspettare il 28 Febbraio, giorno in cui il ragazzo ha compiuto i 16 anni necessari.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA