Calciomercato Inter, Emery non molla: «Banega, resta!»

Il tecnico del club spagnolo sul centrocampista promesso all'Inter: «E' un campione che fa alzare la gente dalle sedie: vorrei che restasse con noi»
Calciomercato Inter, Emery non molla: «Banega, resta!»© EPA
3 min

SIVIGLIA - Il Siviglia non molla Banega. Nonostante il centrocampista argentino sia di fatto già un giocatore dell'Inter dalla prossima stagione, Unay Emery, tecnico del club spagnolo, ha parlato così in conferenza stampa del giocatore, pronto a lasciare la Liga dal prossimo giugno per sbarcare nel nostro campionato: «Tutti riconoscono il buon lavoro di Banega nel Siviglia. E' un giocatore che fa alzare la gente dalle loro sedie e io voglio che continui a farlo. Questo è ciò che mi interessa. Speriamo proprio che lui possa restare», ha detto il tecnico del Siviglia alla vigilia della sfida di campionato contro il Villarreal. 

STIPENDI INTER, ICARDI VALE DUE EDER

MANCINI: «SE NON MI CACCIANO, RESTO»

INTER, ECCO CHI PARTE E CHI ARRIVA

PRE-ACCORDO FIRMATO - Intanto qualche giorno fa il giornale spagnolo Marca aveva annunciato un precontratto già firmato da Banega con il club di Thohir. Un 'matrimonio' di tre anni con i colori nerazzurri. Si tratterà ora di smussare gli ultimi spigoli perché l’attuale accordo di Banega con il Siviglia, in scadenza il 30 giugno, prevede il rinnovo automatico di un anno al raggiungimento delle 30 presenze stagionali, ciascuna di almeno 45 minuti. Il calciatore, sinora ne ha collezionate 28. I suoi agenti sono intenzionati a rivolgersi alla Fifa poiché ritengono abusiva la clausola che regola questo rapporto. Banega è il terzo rinforzo che l’Inter ha già prenotato per la prossima stagione: il primo è Roberto Soriano, 25 anni, centrocampista della Samp; il secondo è Caner Erkin, 27 anni, difensore esterno sinistro del Fenerbahce e della nazionale turca.

INTER SCATENATA, ECCO ANCHE BANEGA!


© RIPRODUZIONE RISERVATA