Calciomercato: «Oggi Conte comunicherà a Tavecchio il trasferimento al Chelsea» 

Dall'Inghilterra sono sicuri che il tecnico informerà in giornata il presidente della Figc che al termine degli Europei lascerà la guida della nazionale italiana
Calciomercato: «Oggi Conte comunicherà a Tavecchio il trasferimento al Chelsea» © LaPresse
4 min

LONDRA - Antonio Conte ha deciso, manca solo l'ufficialità. A partire da luglio l'ex tecnico della Juventus siederà sulla panchina del Chelsea. Dall'Inghilterra arriva la noitizia di un possibile contatto tra l'allenatore salentino ed il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, che avverrà nelle prossime ore: lo scopo è comunicare ufficialmente ai vertici del calcio italiano la scelta di trasferirsi in Inghilterra per iniziare una nuova avventura sulla panchina dei Blues.

PERINETTI: «CONTE OTTIMO PER QUALSIASI PANCHINA»

LO SCENARIO - La comunicazione ufficiale alla Figc non è un dettaglio, ma rappresenta un passo fondamentale in vista dell'imminente annuncio che il patron

del Chelsea, Roman Abramovich, è impaziente di dare al fine di distogliere l'attenzione dei tifosi dalle recenti delusioni dei Blues, decimi in Premier League e fuori dalla Champions League.

CONTE A LEZIONE DI INGLESE: PAGA ABRAMOVICH

LA LISTA DI CONTE

L'ACCORDO - Come avevamo anticipato, l'accordo era stato raggiunto nelle scorse settimane: Conte firmerà un triennale da 18 milioni di euro. In uno degli ultimi contatti tra il ct della nazionale e lo staff del Chelsea si è parlato dei collaboratori che Conte vuole portare con sè a Londra: il tecnico salentino vorrebbe portare almeno cinque dei suoi uomini più fidati allo Stamford Bridge. Il suo vice Angelo Alessio, Massimo Carrera (allenatore difesa), Paolo Bertelli (preparatore), suo fratello Gianluca (osservatore) e Mauro Sandreani (tattico). Il Chelsea vuole affiancare a Conte il vice-allenatore Steve Holland, e trovare posto anche a Didier Drogba, una volta che l'attaccante terminerà il suo contratto con il Montreal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA