Calciomercato, Inter-Milan derby per Biglia: la Lazio gli offre il rinnovo

Il regista classe 86 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018 e a fine stagione deciderà se prolungare il suo contratto o se lasciare la Capitale. Milan e soprattutto Inter osservano attentamente la situazione dell'argentino
Calciomercato, Inter-Milan derby per Biglia: la Lazio gli offre il rinnovo© Getty Images
Marco Gentile
4 min

MILANO- L’Inter tiene sempre sotto osservazione l’evolversi della situazione di Lucas Biglia. Il regista argentino è sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2018 ed è stato spesso accostato ai colori nerazzurri. Lotito, come sempre, è disposto ad ascoltare offerte per i propri giocatori, ma pretende almeno 20-25 milioni di euro per un calciatore fondamentale che ha compiuto 30 anni lo scorso 30 gennaio. Su Biglia è forte anche la concorrenza del Milan con Adriano Galliani che ha preso informazioni con il direttore sportivo Tare. In estate sarà derby di Milano, come per Kondogbia, per arrivare all’ex Anderlecht.

GIOCATORE FONDAMENTALE- Biglia è il fulcro del gioco della Lazio, è il metronomo del centrocampo e quando manca si sente. Fino a questo momento sono 19 le presenze in campionato condite da quattro reti e due assist, mentre in Europa League ha messo insieme 4 presenze condite da una rete e tre assist vincenti per i compagni. Questa sera, l’argentino guiderà la linea mediana dei biancocelesti che saranno impegnati contro lo Sparta Praga nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League e domenica sfiderà il Milan che ha mostrato, e non poco, interesse nei suoi confronti.

RINNOVA O PARTE? Dopo tre anni passati alla Lazio è tempo di bilanci per Biglia: l’argentino si trova bene a Roma ma è allettato dalla possibilità di fare una nuova esperienza. Il club biancoceleste sa dell’importanza dell’ex Anderlecht nell’economia del gioco della Lazio e a breve gli presenterà una proposta interessante: contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro comprensivi di bonus. L’agente di Biglia, Montepaolone e la società biancoceleste si incontreranno a fine campionato per decidere se rinnovare o dirsi addio. Il calciatore argentino vuole capire anche quali saranno i progetti futuri del club e prima di firmare il rinnovo di contratto vorrà parlare approfonditamente con in Presidente Lotito. Inter e Milan, con i nerazzurri in pole position nel caso in cui Biglia dovesse decidere di partire, guardano con attenzione all’evolversi della situazione in casa Lazio ma sanno già che non sarà facile convincere Lotito a cedere il suo regista a un prezzo contenuto.

THOHIR: «OBIETTIVO CHAMPIONS»

TUTTO SULL'INTER

INTER, BANEGA VIA DAL SIVIGLIA? IL PRESIDENTE: «NON SAREBBE UN PROBLEMA»

L'INTER ATTENDE UNA RISPOSTA DALLA FIFA PER ALVAREZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA