Calciomercato Roma, Pallotta: «Pjanic? Voglio che rimanga con noi»

Il presidente giallorosso: «Non è vero che ho dato l'ok alla sua cessione. In passato abbiamo sbagliato a fare troppi cambiamenti nella rosa»
Calciomercato Roma, Pallotta: «Pjanic? Voglio che rimanga con noi»© Bartoletti
3 min

ROMA - «Leggo di accordi, trattative, cessioni. Pjanic? Si parla tanto di lui, che vorrebbe andare via, che io avrei dato il mio ok. E' falso, anzi la mia decisone è che Miralem resti. Sono davvero stanco di queste voci. In passato abbiamo sbagliato a fare troppi cambiamenti nella rosa ma in questo momento sono pochi i correttivi da mettere in atto». Così il presidente della Roma, James Pallotta, ai microfoni della radio ufficiale del club giallorosso.

SPALLETTI E IL DERBY - «Non potrei essere più contento e orgoglioso di quello che la squadra sta facendo negli ultimi mesi. Sono estremamente soddisfatto del tecnico Spalletti e di tutto il suo staff - aggiunge il tycoon di Boston -. Si è visto che il problema era mentale e non fisico. I ragazzi, anche grazie a Spalletti, ora si divertono. Il derby? Ero sicuro fossimo preparati. Sul 2-1 ero un po' teso, poi i gol di Florenzi e Perotti hanno chiuso i giochi».

FUTURO E SCUDETTO - «C'è un po' di frustrazione per quello che poteva essere e non è stato, ma ora è meglio guardare avanti e per come stanno andando le cose a Trigoria posso dire che il futuro è dalla nostra parte» aggiunge Pallotta a Roma Radio. «La percezione che ho è che in generale la gente si fida del lavoro che stiamo svolgendo, naturalmente tutti vorremmo vincere lo scudetto e ci stiamo andando sempre più vicino - ricorda il presidente giallorosso -. Abbiamo commesso degli errori nel tempo ma abbiamo anche saputo rimediare. E io non ho intenzione di andare da nessuna parte, dovrete sopportarmi ancora a lungo».

E INFINE LO STADIO - «Credo che David Ginsberg abbia fatto un lavoro eccezionale per risolvere alcuni problemi che avevamo avuto. Ne abbiamo ancora alcuni. Ma risolvibili. Credo che abbiamo più di 800 pagine di dossier ed è per questo che ci stiamo impiegando così tanto tempo e lo consegneremo nelle prossime settimane. Poi dovremo aspettare il processo di approvazione della Regione. È importantissimo per Roma. È un progetto spettacolare per tutta Italia e anche per l'Europa. Riceviamo costantemente un grande consenso dalla città, dai politici. Ovviamente i tifosi lo vogliono, tanto quanto lo voglio io perché penso ogni giorno allo stadio che Roma e la squadra si meritano di avere. Stiamo andando avanti. Abbiamo avuto cinque o sei giorni di incontri a Boston con architetti, persone del mondo dell'edilizia e della finanza. Ci stiamo arrivando».

TUTTO SULLA ROMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA