Calciomercato Juventus, dall'Inghilterra: «L'Arsenal farà di tutto per avere Morata»

Wenger ha messo l'attaccante bianconero in cima alla lista dei suoi desideri e spera nella recompra del Real per dare l'assalto al centravanti spagnolo
Calciomercato Juventus, dall'Inghilterra: «L'Arsenal farà di tutto per avere Morata»© Getty Images
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Le voci sul futuro di Morata portano sempre più in Inghilterra, sponda Arsenal. Secondo il tabloid britannico Daily Mirror, Arsene Wenger è seriamente intenzionato a dare l'assalto al centravanti spagnolo. L'allenatore francese, da 20 anni sulla panchina dei Gunners, confida nella 'recompra' da parte del Real Madrid, per trattare con gli spagnoli la cessione dell'attaccante juventino. Il Real potrà esercitare la clausola di recompra riportando a Madrid il calciatore cresciuto nella cantera Blancos pagando alla Juventus i 30 milioni di euro oggetto dell'accordo.

LA STRATEGIA - I bianconeri, invece, faranno di tutto pur di trattenere l'attaccante, e confidano nella volontà del calciatore di restare a Torino, soprattutto alla luce della prospettiva concreta di essere utilizzato dalla sua ex squadra come pedina di scambio per arrivare ad altri obiettivi ritenuti più idonei alla causa dei Galacticos:

Robert Lewandowski  del Bayern Monaco o Pierre-Emerick Aubameyang dal Borussia Dortmund. Le intenzioni del presidente del Real, Florentino Perez, sembrano, infatti, essere quelle di riprendere Morata dalla Juventus pagando i 30 milioni per poi rivenderlo ad una cifra vicina ad i 50 milioni di euro. L'Arsenal osserva la situazione con attenzione.

NEYMAR CHIAMA POGBA

© RIPRODUZIONE RISERVATA