Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco vuole Marchisio: pronti 50 milioni

Il centrocampista bianconero è corteggiato dal club tedesco e, in prima persona, dal prossimo tecnico Ancelotti
Claudio MARCHISIO 8,5 - S’adatta bravamente a un ruolo inedito, tessendo gioco da centrale senza mai snaturarsi e senza pensare di scimmiottare Pirlo. Così disinvolto e produttivo, alla fine, da convincere Conte a riconvertirlo pure in azzurro: comprensibile l’ambasce del Ct dopo il crac ai legamenti che gli ruba l’Europeo.© Getty Images
2 min

TORINO - Il Bayern Monaco fa sul serio per Claudio Marchisio. Il club tedesco, che dalla prossima stagione sarà allenato da Carlo Ancelotti, avrebbe messo il centrocampista della Juventus in cima alla lista dei prossimi obiettivi di mercato.

Il principino è legato al club bianconero da un contratto fino al 2020, ma i bavaresi sembrano fare sul serio perché sarebbero pronti a scucire circa 50 milioni pur di avere alla propria corte un giocatore con caratteristiche del genere. Alla Juve, già in passato, erano arrivate numerose offerte da parte del Bayern e oggi, l’ex tecnico del Real Madrid, fa di tutto per averlo. Zero le reti di Claudio Marchisio in stagione – non accadeva da otto anni, quando indossava la maglia dell’Empoli -, ma questa statistica non sminuisce l’importanza che il centrocampista riveste nello scacchiere di Allegri. Lui si vede bianconero a vita – il sogno è la fascia da capitano di Buffon – e Agnelli e Marotta non hanno intenzione di privarsi del gioiello. Morata e la recompra, Pogba e le principali big europee e adesso Marchisio e il Bayern. Il mercato non va mai in vacanza.

FONSECA, IL NAPOLI E QUELL'ORIZZONTE CHE PORTA A CACERES

JUVE, LIGUORI ATTACCA: «NEL CALCIO ITALIANO ESISTE UN SISTEMA»

NEYMAR: «VORREI GIOCARE CON POGBA»


© RIPRODUZIONE RISERVATA