Calciomercato Roma, ecco dove andrà Totti. Cinque piste da seguire, la prima porta a Leicester

In attesa delle mosse di Pallotta e Spalletti e in caso di mancato accordo con la società, prende sempre più corpo l’ipotesi del club di Ranieri. Intanto Malagò dice: Dopo mercoledì sono ancora più ottimista che Francesco rimanga
Calciomercato Roma, ecco dove andrà Totti. Cinque piste da seguire, la prima porta a Leicester© ANSA
4 min

E adesso? E adesso, Totti aspetta le mosse di Pallotta e Spalletti. A proposito del rinnovo contrattuale del Capitano, Giovanni Malagò, presidente del Coni, intercettato dall’Ansa all’ingresso di Palazzo H, Foro Italico, ha dichiarato: "Ero ottimista già prima nei momenti difficili e lo sono ancora di più dopo quello che ho visto mercoledì sera all’Olimpico”. E Angelo Marozzini, cugino-quasi fratello del fuoriclasse perché sono cresciuti insieme, dopo avere cenato con il Numero Dieci, ha confidato a Guido D’Ubaldo sul Corriere dello Sport-Stadio: “Francesco vuole continuare a giocare e vorrebbe farlo nella Rma, ma non dipende da lui. Ha questo chiodo fisso: è felice solo se gioca a pallone. Si sente bene, non vuole assolutamente smettere. Se non avrà la possibilità di farlo nella Roma, si guarderà intorno. Ha dimostrato ciò che può fare ancora. Coni suoi gol ha permesso ala squadra di mettere un’ipoteca sul terzo posto. Lui vorrebbe restare qui, per chiudere la carriera con una sola maglia. Tante volte in questo periodo l’ho visto triste, ma mercoledì sera era un’altra persona”.

In attesa di sapere se Totti giocherà titolare contro il Napoli o ripartirà dalla panchina, ecco quali sono i possibili scenari sul suo futuro, con tanto di percentuale. Avvertenza: poiché il mercato si fa minuto per minuto, la regola non scritta vale più che mai per il caso Totti.

1) Totti resta alla Roma per un altro anno da giocatore (20%).

2) Totti accetta di chiudere la sua carriera agonistica il 15 maggio e diventa vicepresidente della Roma, come gli propone Pallotta (10%).

3) Totti accetta la ricca proposta del club arabo Al Jazeera (10%).

4) Totti si trasferisce nella MLS, il campionato nordamericano: ai Cosmos, in queste ore si è aggiunto il New York City di Pirlo (25%).

5) Totti raccoglie l’invito di Claudio Ranieri e chiude la carriera nel Leicester, con la certezza di giocare in Champions League l’ultima stagione della sua inimitabile carriera (35%).

TAPIRO A TOTTI E ILARY

TOTTI SHOW, IL TELECRONISTA PIANGE

ZEMAN DIFENDE TOTTI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti