Calciomercato Roma, pressing per Sakho: c'è il contatto

I giallorossi stanotte incontrano il Liverpool: ipotesi prestito. Le alternative? Rispunta Kolasinac
Calciomercato Roma, pressing per Sakho: c'è il contatto© REUTERS
Roberto Maida
3 min

SAINT LOUIS - Caccia ai difensori. Dovrebbero essere due, dopo il brutto infortunio di Mario Rui. Un centrale di piede destro e un mancino. Questi gli identikit concordati tra Sabatini e Spalletti, fermo restando che l'allenatore è soddisfatto dei progressi di Emerson e lo considera un'opzione per la fascia sinistra, soprattutto nelle partite in cui la Roma dovrà aggredire gli avversari. 

LIVERPOOL - Nel teatrino delle smentite, il procuratore di Mamadou Sakho ha scelto di negare tutto. Persino che il giocatore abbia discusso con Jurgen Klopp dopo che l'allenatore, in conferenza stampa, lo aveva annunciato pubblicamente, precisando con sarcasmo che «è improprio parlare di litigio quando uno alza la voce e l'altro non replica». [...] Il procuratore butta acqua sul fuoco perché Sakho, cacciato dalla tournée del Liverpool (ma perché se non c'è stato alcun litigio?), rischia sanzioni disciplinari dal club. In realtà le speranze ci sono e la coppia Baldissoni-Massara intende verificarle di persona, incontrando Klopp e i dirigenti del Liverpool qui a Saint-Louis. L'obiettivo è un prestito con diritto di riscatto.

SPALLETTI: «SERVONO DUE DIFENSORI»

ALTERNATIVE - Questo non significa che la Roma abbia un solo obiettivo. [...] E intanto Sabatini vaglia altre soluzioni che coinvolgano difensori poliedrici, abili a muoversi in più ruoli. Criscito è stato considerato ma costa troppo per le possibilità attuali della società. Così come Vermaelen, sul quale però la Roma non si è arresa grazie ai buoni rapporti con il Barcellona. Sul centrodestra intanto sono tenute in stand by le soluzioni Fazio e Nacho.

DE ROSSI: «ULTIMO ANNO DI CONTRATTO? VOGLIO UNA GRANDE STAGIONE»

[..] Un'opzione valida è invece Sead Kolasinac, terzino tedesco di origine bosniaca, che ha due caratteristiche succulente: il fatto di saper giocare come centrale e il contratto in scadenza nel 2017.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA