Kalinic-Cina: il futuro dell'attaccante si decide a Londra

Davide Lippi, Nelio Lucas (Doyen Sports) e un rappresentante del Tianjin Quanjian si vedranno nella capitale inglese per discutere il trasferimento del giocatore della Fiorentina nel campionato cinese
Kalinic-Cina: il futuro dell'attaccante si decide a Londra© ANSA
2 min

ROMA - Incontro a Londra (domani o, al più tardi dopodomani) per decidere il futuro di Nikola Kalinic. Ad aspettare l'attaccante croato ci sono il Tianjin Quanjian, Fabio Cannavaro e i soldi del campionato cinese. E' notizia degli ultimi giorni, infatti, che il governo in Cina ha deciso per uno stop alle spese folli nel calcio, e la società di Cannavaro non può pensare, al momento, di muovere somme troppo elevate (circa 50 milioni per la Fiorentina e 12 a stagione per il giocatore). Possibile una dilazione dei pagamenti per aggirare l’ostacolo.

L'INCONTRO -  All'incontro londinese parteciperanno Davide Lippi, Nelio Lucas per la Doyen Sports e un rappresentante del Tianjin Quanjian. Per la Fiorentina, e per lo stesso Kalinic, ci sarà da capire se la soluzione proposta sarà percorribile, così da poter chiudere la trattativa.  Per Kalinic, 29 anni da poco (è nato il 5 gennaio a Salona), c'è la possibilità di decuplicare il proprio stipendio (1,2 i milioni percepiti a Firenze), per la Fiorentina, che aveva preso Kalinic dal Dnipro per circa 7 milioni nell’estate del 2015, c’è in ballo una plusvalenza monstre in un momento decisivo del mercato.

KALINIC PIU' VICINO ALLA CINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA