Stoichkov rivela: «Messi ha rinnovato 6 mesi fa»

Il campione bulgaro ex Barcellona ha parlato della difficile situazione dei catalani, difendendo Luis Enrique e confermando che il futuro di Leo resterà blaugrana
Hristo Stoichkov© EFE
3 min

BARCELLONA (Spagna) - Quasi una "bomba" di calciomercato per il Barcellona: "Messi ha rinnovato sei mesi fa". A dirlo è Hristo Stoichkov, come scrive il sito della testata catalana Sport, riportando diverse dichiarazioni del campione bulgaro ex Barça (con un passato anche in Italia, sponda Parma) circa la difficile situazione della squadra di Luis Enrique, battuta con un pesante 4-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League in casa del Psg e vincente solo in extremis nell'ultimo turno di Liga contro il piccolo Leganes, battuto per 2-1 grazie a una doppietta di Lionel Messi (gol decisivo su rigore).

E a proposito della non esultanza dell'argentino, Hristo ha detto che è stata dovuta soltanto "alla pressione vissuta durante la partita", non bensì ad ipotetici problemi con l'ambiente, a maggior ragione se si tira in ballo il mancato rinnovo del contratto di Messi, in scadenza il 30 giugno 2018. Per l'uomo simbolo del calcio in Bulgaria, come detto, Leo si è già preoccupato di prolungare il suo rapporto col Barcellona.

CICLI - "Non si può guidicare, per una partita, una squadra che ha vinto tutto", ha affermato Stoichkov attaccando soprattutto la stampa contro le tante critiche piovute su Luis Enrique e i suoi. L'ex attaccante è convinto che si sia chiuso un ciclo al Camp Nou: "Ogni squadra è diversa, ogni allenatore è diverso e ogni giocatore è diverso. Siamo il Barça e quando un risultato è negativo mostriamo cattiveria, siamo in grado di criticarci e cercare cose non vere. A questa squadra non si può chiedere di più. È arrivata dove poteva arrivare. Ha vinto quello che nessuna altra squadra al mondo potrebbe sognare di vincere."

ARRESTTATI CON LA MEGLIE DI MESSI E NEYMAR: LA FOTO VIRALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA