Roma, Di Francesco: «Karsdorp? Sa attaccare e imparerà a difendere»

L'allenatore durante una serata con i tifosi: «Ha grandi qualità, lo volevo già al Sassuolo». Gonalons: «Spero di ripagare l'affetto della gente»
Roma, Di Francesco: «Karsdorp? Sa attaccare e imparerà a difendere»© LaPresse
2 min

PINZOLO (TRENTO) - «Karsdorp ha qualità per difendere e attaccare, imparerà anche a difendere. Un terzino deve prima fare una fase difensiva ottima. Lo volevo già al Sassuolo, poi ha vinto il campionato e costava tanto. Sono venuto alla Roma e l'ho fatto comprare». Eusebio Di Francesco svela un retroscena legato all'operazione che ha portato Rick Karsdorp alla Roma. L'ex terzino del Feyenoord, alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio, è un giocatore fortemente voluto dal tecnico. «Il calcio è un po’ cambiato ma non deve cambiare il rispetto per i tifosi. Magari capiterà di farli assistere a qualche allenamento, l’ho detto anche alla società. Bisogna essere bravi da una parte e dall’altra», ha detto Di Francesco durante una serata dedicata ai tifosi nel ritiro di Pinzolo, in Trentino.

KARSDORP E GONALONS - Accanto all'allenatore Karsdorp e Maxime Gonalons, i due volti nuovi del ritiro. «Vi prometto che imparerò l'italiano prima di Gonalons, è una scommessa», ha detto con una battuta l'olandese. Le parole del francese: «Spero di ripagare questo affetto della gente. Sono a Roma per aiutare la squadra, non ho esitato a venire qui. Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio modo di comportarmi».

«CENGIZ UNDER HA LASCIATO IL RITIRO: SARA' DELLA ROMA»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA