In Francia: «Neymar vuole il Psg: ecco come può chiudersi l'affare»

All'emittente RMC Sport, una fonte vicina all'attaccante brasiliano ha confermato che il passaggio dal Barcellona al Paris Saint-Germain sarebbe ormai cosa fatta
In Francia: «Neymar vuole il Psg: ecco come può chiudersi l'affare»© EFE
2 min

ROMA - «Neymar ha fatto la sua scelta», e questa è il Psg: lo ha detto, all'emittente RMC Sport, una fonte vicina all'attaccante brasiliano ormai prossimo a lasciare il Barcellona, «dove sarà sempre dietro Messi, che è il "Papa" della città», ha dichiarato ancora la fonte. Aggiungendo: «Noi speriamo che l'accordo tra i due club possa essere concluso tra lunedì e martedì, per noi il suo futuro è a Parigi».

DETTAGLI - «Anche le discussioni sui dettagli sono state finalizzate», ha poi fatto sapere ad RMC Sport la voce interna all'entourage dell'asso verdeoro, oggi coinvolto in una clamorosa rissa in allenamento col compagno di squadra Semedo. Per Neymar, il proprietario del Paris Saint-Germain Al Khelaifi, pare stia addirittura pensando di alzare l'offerta: dai 222 milioni di euro della clausola fino a 300 milioni, in modo da evitare un grosso esborso in un'unica soluzione, e dilazionare il pagamento con 100 milioni all'anno di uscite iscritti a bilancio nei prossimi tre anni.

DI MARIA - E mentre dalla Cina un'azienda rivela che Neymar ha annullato un evento promozionale «perché impegnato in un trasferimento», sempre RMC Sport informa che potrebbe esserci anche un'altra 'operazione di mercato tra Barcellona e Psg, ma a percorso inverso: Angel Di Maria, connazionale e concittadino di Messi, sarebbe infatti un nome gradito a Valverde per rinforzare l'attacco blaugrana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA