Calciomercato: «Barcellona, Griezmann il sogno: ma c'è un ostacolo»

Il Barça vorrebbe il francese al posto di Neymar, qualora si chiudesse il passaggio al Psg. Ma c'è un problema con la clausola dell'attaccante dell'Atletico Madrid
Calciomercato: «Barcellona, Griezmann il sogno: ma c'è un ostacolo»© EPA
2 min

ROMA - Il Barcellona avrebbe individuato in Antoine Griezmann il sostituto perfetto di Neymar, qualora si concretizzasse fino in fondo l'operazione col Psg. Per l'Atletico Madrid, che ha il mercato bloccato fino a dicembre 2017 per le sanzioni del TasLe Petit Diable non è però sul mercato ed ha comunque un valore molto alto: quello imposto dalla clausola rescissoria di 100 milioni di euro, cash. Una modalità di pagamento che può essere un ostacolo insormontabile anche per un top club come il Barça, le cui manovre sono osservate con attenzione dalla Fifa.

Atletico Madrid: Griezmann rinnova fino al 2022

UN MURO - L'unica soluzione, per il Barcellona, sarebbe quella di trovare un accordo con l'Atletico Madrid per ovviare al pagamento cash della clausola, ma i Colchoneros non hanno alcuna intenzione né di cedere Griezmann, né di fare un favore ad una società rivale come quella blaugrana. Quinid l'operazione è praticamente impossibile.

Altri soldi al papà di Neymar e i tifosi si arrabbiano


© RIPRODUZIONE RISERVATA