Higuain, assalto finale: ecco la strategia della Roma 

A Fonseca serve un attaccante di ruolo La Roma lo ha individuato da tempo. Summit operativo (marketing e stadio) nella City. L’input dato dalla proprietà ai dirigenti giallorossi è di tentare il tutto per tutto per provare a convincere il centravanti argentino
Higuain, assalto finale: ecco la strategia della Roma © ANSA
3 min
Guido D'Ubaldo

ROMA - Petrachi ha avuto il via libera da Pallotta, aumenta il budget per il centravanti, per cercare di convincere Higuain, ma il direttore sportivo dovrà anche recuperare un tesoretto da almeno dodici cessioni. La Roma cerca di incrementare il bottino per i rinforzi che mancano anche con la cessione di alcuni ragazzi. Dolorosa è quella del giovane attaccante della Primavera, Gianmarco Cangiano, 17 anni, che ieri è stato ceduto al Bologna per un milione e mezzo. La Roma mantiene il 30 per cento sulla futura rivendita. Scoperto da Bruno Conti, è uno dei ragazzi più interessanti del settore giovanile. La nuova linea è quella di non fare contratti importanti a giovani ancora lontani dalla prima squadra (Cangiano era stato convocato una volta da Di Francesco) e così il ragazzo, dopo aver visto che a Riccardi e Luca Pellegrini è stato riservato un altro trattamento, ha spinto per essere ceduto.


 

Blitz a Londra per Higuain

 L’attaccante alla Roma serve pronto subito e Higuain resta sempre la prima scelta. Nel viaggio a Londra di Fienga, Baldissoni e Calvo (sono partiti lunedì in giornata e rientrati ieri sera) si è parlato poco di mercato e molto di stadio e di marketing, i manager sono tornati a Roma con l’input da trasferire a Petrachi (ri- masto a Trigoria per dirigere le operazioni di mercato), la disponibilità del club a fare di tutto per convincere il Pipita.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti