"Real Madrid, accordo chiuso con i rappresentanti di Haaland"

A fine stagione si attiverà la clausola rescissoria da 75 milioni di €, il che permeterebbe al norvegese di lasciare Dortmund senza dover trattare col club
"Real Madrid, accordo chiuso con i rappresentanti di Haaland"© EPA
2 min

Il Real Madrid avrebbe chiuso un accordo con i rappresentanti di Erling Haaland. Secondo Sport, gli emissari del club spagnolo avrebbero incontrato a Monaco i rappresentanti del bomber norvegese, ovvero Rafaela Pimenta, avvocato brasiliano e braccio destro di Mino Raiola, e il padre del calciatore, Alf-Inge Haaland. Un passo decisivo che porterebbe il club di Madrid davanti al resto delle squadre che si contendono il norvegese, compreso il Barcellona e comprese anche le squadre inglesi, le due di Manchester su tutte. 

La clausola da 75 milioni di euro

Il club di Florentino Perez, per ingaggiare Haaland, potrebbe dover sborsare "solo" 75 milioni di euro. É vero che il contratto dell'ex Salisburgo con il Borussia Dortmund scade nel 2024, ma a fine stagione si attiverà la clausola rescissoria proprio da 75 milioni, il che significa che il giocatore potrebbe lasciare la città della Ruhr senza dover trattare con il club giallonero. La prima scelta del Madrid sarebbe Mbappé, ma i blancos potrebbero fare il doppio colpo. Ma con anche Benzema in rosa, la squadra diventerebbe troppo offensiva. Ma il Real sembrerebbe disposto a correre questo rischio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA