"Haaland, accordo col Real Madrid ma il Barcellona non demorde"

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli l'attaccante norvegese è vicino ai Blancos ma i blaugrana non vogliono cedere: Xavi è volato a Monaco per parlare con il giocatore
"Haaland, accordo col Real Madrid ma il Barcellona non demorde"© 2021 Getty Images
2 min

MADRID - Quello di Erling Haaland sarà molto probabilmente il nome più caldo per la sessione di mercato estiva. L'attaccante norvegese è infatti il sogno di tantissime squadre, pronte ad offerte da capogiro per convincere il Borussia Dortmund e il suo procuratore, Mino Raiola. Secondo quanto riportato da As, secondo quanto appreso da fonti vicine al giocatore, Haaland avrebbe scelto il Real Madrid come prossimo club. I Blancos hanno proposto al giocatore di rimanere al Borussia Dortmund fino al 2023, ma l'attaccante e Raiola hanno rifiutato questa proposta insistendo per un trasferimento immediato quest'estate. Per ora il Real rimane il club più vicino alla stella norvegese, con un'offerta di 75 milioni al club tedesco per il trasferimento e altri 75 milioni tra lo stipendio di Haaland e le commissioni per il padre del giocatore e per Mino Raiola. 

"Haaland prossimo a lasciare il Borussia Dortmund: ecco chi sarà il suo sostituto"

Il Barcellona non molla Haaland: Xavi vola a Monaco

Tra le tante pretendenti per Haaland c'è però anche il Barcellona, che non ha intenzione di demordere nonostante la preferenza del giocatore per i Blancos. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano "L'Esportiu de Catalunya", l'allenatore dei blaugrana, Xavi, si sarebbe recato martedì a Monaco per parlare personalmente con Haaland, con l'attaccante norvegese che si sta riprendendo dall'ultimo infortunio muscolare proprio nella capitale bavarese. Fonti vicine all'allenatore e al club non hanno nè confermato nè smentito questa notizia. Il coinvolgimento di Xavi potrebbe risultare decisivo nella trattativa, con l'allenatore che ha agito nello stesso modo anche nelle operazioni Dani Alves e Ferran Torres, arrivati al Barcellona nella sessione invernale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA