Champions League, il Napoli batte la Juve sulla corsa

Il miglior maratoneta della competizione europea è Aleksandr Gatskan del Rostov ma tra le due squadre italiane vince Hamsik con quasi 65 chilometri
HAMSIK 5,5. Eccessivamente marginale, quasi faticando a trovare il ritmo ed anche la posizione. Illude per un po’, ad inizio ripresa, poi ripiomba nella oscurità© REUTERS
2 min

ROMA - Il Napoli e la Juventus aspettano di giocare gli ottavi di finale di Champions League rispettivamente contro Real Madrid e Porto. La Uefa, intanto, ha stilato una classifica sul miglior corridore della fase a gironi. In testa c'è Aleksandr Gatskan del Rostov, piazzatosi al terzo posto con la propria squadra nel Gruppo D. Ma tra le due squadre italiane chi è che la spunta?.

HAMSIK SU TUTTI - Il primo giocatore di una squadra italiana è Marek Hamsík del Napoli, che ha corso quasi 65 chilometri in 6 partite disputate. Gli unici altri giocatori degli azzurri che hanno corso oltre 50 chilometri sono Faouzi Ghoulam, José María Callejón, Kalidou Koulibaly ed Elseid Hysaj.

Per quanto riguarda la Juventus, invece, è Patrice Evra il 'maratoneta', con i suoi oltre 54 chilometri percorsi in sei gare disputate, davanti a Sami Khedira e Dani Alves.

TUTTO SULLA CHAMPIONS


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video